SERIE B. Qui Catanzaro, col Maddaloni è spareggio per il quinto posto

SERIE B. Qui Catanzaro, col Maddaloni è spareggio per il quinto posto

Commenta per primo!

Battere il Maddaloni nello scontro diretto per conquistare il quinto posto con una giornata d’anticipo ed affrontare con relativa tranquillità la lunga trasferta di Palermo, approfittandone per lavorare senza patemi sulla preparazione fisica in vista della lotteria dei play-off. Questo è l’obiettivo della Sfy Planet Catanzaro, che oggi al PalaPulerà (ore 18) affronterà la formazione campana, sesta in classifica a due punti dai calabresi e che quindi, con un successo, li aggancerebbe e difatti supererebbe in virtù degli scontri diretti.

Ma in casa giallorossa non si vuole nemmeno pensare a questa eventualità. Un risultato di prestigio e da pochi pronosticato ad inizio stagione, al tempo delle famose “griglie”, è là ad un passo e davvero nessuno vuole lasciarselo sfuggire. Poi anche i numeri sono dalla parte di Scuderi e compagni. Infatti il Maddaloni in casa ha un passo da primato (11-1 il record), fuori decisamente meno (3-9) e in più finora, se si fa eccezione per Agropoli, Bisceglie e Pescara, che sono riusciti a violare il palazzetto di Giovino, e per la Nuova Aquila Palermo (sconfitta dai giallorossi “solo” per 69-63), tutte le altre squadre del girone, con in testa le rivali play-off, sono tornate dalla Calabria sconfitte con scarti superiori ai 10 punti, talvolta anche ai 20. Viene da chiedersi: la “legge del PalaPulerà” si abbatterà anche sul Maddaloni?

Occhio però a non sottovalutare l’impegno o a pensare già al Pescara (avversario play-off quasi certo in caso di quinto posto), perché per i ragazzi di coach Tunno si prospetta una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi e per fronteggiare le bocche di fuoco di coach Massaro servirà una prestazione maiuscola e massima concentrazione sin dalla palla a due, oltre al supporto del pubblico giallorosso, chiamato a raccolta dalla società per sostenere Scuderi e compagni e trascinarli verso la vittoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy