Serie B. Qui Desio, con Esposito e Corno ecco la nuova Aurora

Serie B. Qui Desio, con Esposito e Corno ecco la nuova Aurora

Commenta per primo!

Dopo le conferme di Politi, Gallazzi e Gatto e l’annuncio dei nuovi acquisti Novati, Colombo, Quartieri e Negri delle scorse settimane, Desio chiude il mercato con la conferma di Alessandro Esposito e la firma di Alessandro Corno. Per Esposito, classe ’97 nel giro delle nazionali giovanili, sarà la quarta stagione in maglia blu-arancio e nella prossima stagione, oltre che nel campionato di serie B, sarà pedina fondamentale per l’Aurora anche nel campionato d’eccellenza Under 20.

Per Corno invece sarà l’esordio con la casacca Rimadesio. Figlio d’arte (papà Aldo ha vinto 12 scudetti e 6 Euroleghe a livello femminile nel basket diventando un’autentica leggenda) la guardia classe ’92 è cresciuto nella Pallacanestro Cantù, debuttando in un campionato senior nella stagione 2009-2010 a Como in B2 con la formula del doppio tesseramento. Terminato il settore giovanile, gioca per due stagioni ai Legnano Knights (DNB), dove raggiunge rispettivamente un primo e un secondo posto in regular season. Nella stagione 2013-2014, passa alla Pallacanestro Rovello Porro in C2, mentre lo scorso anno ha giocato in C1 disputando la prima metà di campionato con la Pallacanestro Bernareggio e la seconda metà con la Robur Saronno, con la quale ha raggiunto lo spareggio promozione per la serie B. Nell’ultima stagione Corno ha viaggiato a 13 punti di media con il 39% da tre punti, suo punto di forza.

Chiuso il mercato si può ora pensare al lavoro in palestra. La società del presidente Ivan Papaianni si radunerà nella giornata di mercoledì 19 agosto nella storica sede del Palazzetto Aldo Moro, dove agli ordini di coach Davide Villa e del nuovo preparatore atletico Mattia Nuara prenderà il via la preparazione al campionato che avrà inizio nell’ultimo week-end di settembre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy