Serie B. Qui Santarcangelo: si riparte da coach Tassinari, ora sotto con le conferme

Serie B. Qui Santarcangelo: si riparte da coach Tassinari, ora sotto con le conferme

Commenta per primo!

La società Angels Santarcangelo Basket annuncia la conferma di tutto lo staff tecnico della precedente e vincente stagione! E…finalmente è arrivata l’ufficialità. Coach Tassinari e tutto il suo team che ha portato alla fantastica promozione dello scorso anno viene confermata sulla panchina della prima squadra degli Angels.
“Ci siamo seduti a un tavolo ci abbiamo messo 10 minuti appena per capire che la nostra avventura sarebbe continuato senza alcun intoppo” commenta il Tasso.
E il presidente Fabbri non ha dubbi: ” quando il lavoro è fatto bene e secondo le linee societarie non vedo perché cambiare. Davide e tutto lo staff hanno fatto qualcosa di straordinario e si meritano questa riconferma. Inoltre abbiamo chiamato come nuovo fisioterapista Giacomo Galassi per allargare e dare più importanza settore della preparazione fisica”.

E a proposito di fisioterapia si rinnova ancora una volta la collaborazione con Fisiokinetica: “la collaborazione ormai è storica siamo contentissimi di portarla avanti” commenta Corrado Ballarini, responsabile del centro medico. “Grazie alla società e soprattutto i ragazzi otteniamo ogni giorno nuove gratificazioni. La cosa che ci dà più soddisfazione è il rapporto che si crea con i giocatori, con i quali ormai condividiamo tanto quasi come un nucleo familiare, e con le famiglie stesse anche dei bambini del settore giovanile che si fidano ciecamente del nostro servizio. Ah prima che mi dimentichi, vorrei esplicitare in questo articolo la possibilità, che grazie alla collaborazione tra Angels e Fisiokinetica è stata creata, della ‘visita preventiva’, ovvero una visita che si fa ai ragazzi, piccoli o grandi che siano, per capire quali parti del corpo sono da tenere sotto osservazione perché magari più deboli e che vengono continuamente monitorati per migliorare le prestazioni dei giocatori stessi. Infine un grazie speciale va Cristian Tomassini che ha curato la parte riabilitativa in palestra di tutta la prima squadra e che è stato fondamentale per i recuperi.”
E alla domanda se dovesse scegliere qualcuno come miglior paziente risponde: “Beh sicuramente Alberto Saponi, un esempio di professionalità assoluta”
Insomma coach, presidente e fisiokinetica contentissimi dei rinnovi e pronti ad un’altra stagione strepitosa e dalle mille emozioni!

Staff Ufficiale Serie B 2015/16 ANGELS

Capo Allenatore: Davide Tassinari
Assistente: Michele Carrabotta
Team Manager: Gian Luca Sacchetti
Preparatore Fisico: Cristian Tomassini
Fisioterapista: Giacomo Galassi (new entry)
Responsabile Medico: Corrado Ballarini
Centro assistenza medica: Fisiokinetica
Addetto Stampa: Cristian Tartaglia

E adesso? Si guarda al futuro immediato e non:
” il nostro progetto prevede un altro anno dove vogliamo far valere i nostri giovani, speriamo possano rimanere tutti. Siamo partiti con loro due anni fa dalla serie D e vogliamo continuare a farli crescere con noi”. Questo è il pensiero del Tasso e anche di Fabbri che si sbilanciano anche su qualche pillola di mercato. “Nuovi giocatori? Prima riconfermiamo tutti con le giuste motivazioni, poi non sarebbero poi così male ritorni di Botteghi, Gualtieri e Tamburrini…”
Sogno o realtà quello di ricostruire la squadra che faceva sognare i tifosi livello giovanile? Se lo dicono loro, io gli occhi cominciarei ad aprirli…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy