Serie B. Qui Urania: primo ostacolo Costa Volpino

Serie B. Qui Urania: primo ostacolo Costa Volpino

Commenta per primo!

E’ tutto pronto. Sabato sera ore 20:45, nella nuova casa dei Wildcats, presso il Pala Iseo (Via Iseo 6) di Milano, avrà inizio la nuova stagione di Urania per il campionato nazionale di serie B. Prima avversaria dei Wildcats, la Vivigas Alto Sebino di Costa Volpino.
Da anni nelle “Minors”, società molto esperta per la categoria, quest’anno presenta un roster molto rinnovato, composto da una miscela di giocatori di esperienza e ricchi di talento ed un gruppo di giovani promesse che si affacciano al mondo senior, carichi di entusiasmo e determinazione.
Diretti dalle sapienti mani di Coach Alessandro Crotti, la squadra del lago d’Iseo, ha in Gionata Zampolli il suo leader. Proveniente da Udine, classe 1985, già allenato da Ghizzinardi a Casalpusterlengo, è un ottimo realizzatore. Dotato di grande talento, gli piace giocare in campo aperto.
Insieme a Zampolli, proveniente anch’esso da Udine, Andrea Pilotti. Ala grande, è un giocatore potente a cui piace giocare spalle a canestro, ma completa le sue doti con un tiro micidiale da 3P. Campione Nazionale Giovanile a Siena con il CT della Nazionale Simone Pianigiani, ha militato sempre in squadre di B1 e Legadue.
Sotto le plance l’imponente centro di 2,06 Michele Squeo. Atletico e potente, gioca un basket essenziale spalle a canestro. La scorsa stagione nei due incontri diretti vs Urania ha messo in luce tutte le sue doti, risultando tra i migliori in campo.
A dirigere il ritmo della squadra Francesco Belloni (classe’94). Giocatore d’ordine, ama mettere in ritmo i suoi talenti, ma risulta micidiale nel tiro da 3pt sugli scarichi.
Completano il roster un “battaglione” di giovani talenti degli anni ’96 e ’97, che si affacciano però al mondo senior avendo frequentato da sempre campionati nazionali di eccellenza, che hanno dato loro l’energia e l’intensità di misurarsi sempre a livelli competitivi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy