Serie B – Ritiro di Lamezia, cambia la classifica del girone C

Serie B – Ritiro di Lamezia, cambia la classifica del girone C

Il settore agonistico della FIP considera pertanto Lamezia come squadra sedicesima classificata e quindi retrocessa direttamente in C gold.

di La Redazione

Ufficializzato il ritiro dal campionato da parte di Lamezia e subito modificata la classifica del girone C di Serie B.

Ma andiamo con ordine. I calabresi fino al momento del ritiro avevano rimediato tre sconfitte nei tre incontri disputati rispettivamente con San Severo, Malloni P.S.Elpidio e Civitanova. Come da regolamento, per garantire a tutti lo stesso numero di partite da disputare, le vittorie dei pugliesi e delle due marchigiane vengono stornate. Il girone diventa quindi a 15 squadre ed ogni domenica, come da calendario, la squadra che avrebbe dovuto affrontare Lamezia osserverà un turno di riposo.

Il settore agonistico della FIP considera pertanto Lamezia come squadra sedicesima classificata e quindi retrocessa direttamente in C gold.

Invariata la formula dei play-off con le prime otto del girone C a contendersi l’accesso in A2 con le prime otto del girone D. Quarti di finale al meglio delle tre partite con gara 1 ed eventuale gara 3 in casa della meglio classificata, semifinali e finali al meglio delle cinque partite con gara 1-2 ed eventuale 5 in casa della meglio classificata.

Pronte per le vacanze invece e già certe di partecipare alla Serie B 2019/2020, saranno le classificate al 9°-10°-11° posto.

Intatta anche la formula dei play-out:

12° vs 15°

13° vs 14°

Serie al meglio delle 5 partite con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della 12° e 13° classificata. Le due perdenti retrocedono in C gold.

L’inferno però non è finito, anzi è appena iniziato perché la squadra vincente i play out con la peggior classifica di ogni girone disputerà un concentramento nazionale in campo neutro (probabilmente il 18 e 19 Maggio) per determinare una ulteriore retrocessione con la seguente formula:

vincente con miglior classifica gir. A vs vincente miglior classifica gir. B

vincente con miglior classifica gir. C vs vincente miglior classifica gir. D

Le vincenti sono salve mentre le perdenti si incontreranno in una gara secca senza domani. Chi perde retrocede, chi vince si salva.

psebasket.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy