Serie B. Salvatore Parrillo: “Riportiamo Napoli in alto!”

Serie B. Salvatore Parrillo: “Riportiamo Napoli in alto!”

Commenta per primo!

Nel rinnovato roster della Givova Napoli Basket è arrivato anche Salvatore Parrillo, guardia-play (192 cm) classe 1992. Parrillo nasce cestisticamente ad Airola, e dopo aver svolto tutti gli anni del minibasket, si trasferisce a Maddaloni per giocare il campionato BAM, dove viene allenato da Nando Gentile e gioca anche con il figlio Alessandro. L’anno dopo torna ad Airola vincendo il titolo regionale under 16 con la squadra allenata dal padre.
Nella stessa stagione fa il suo esordio anche in prima squadra in Serie C2. L’anno dopo approda alla Juve Caserta dove gioca nei campionati under 17 e 19 eccellenza, e nella stagione successiva inizia ad allenarsi anche con la Serie A1, dove fa il suo esordio a 16 anni a Biella. Dopo tre anni e mezzo di lavoro assiduo tra settore giovanile e prima squadra, avviene il suo trasferimento a Ferentino dove Parrillo resta per ben quattro anni. Nel corso della scorsa stagione si è trasferito ad Agropoli dove ha contribuito all’ottima stagione della formazione salernitana culminata con la partecipazione alla Final Four. Salvatore Parrillo ha partecipato anche al campionato europeo under 20 con la maglia della nazionale.

Dichiarazione Salvatore Parrillo:
“Sono felicissimo di far parte di questa squadra e di abbracciare un progetto così ambizioso. Abbiamo l’importante compito di riportare il basket a Napoli dove gli compete, e spero che riusciremo a farlo coinvolgendo il più possibile il caldo pubblico napoletano. Sarà un campionato lungo e molto difficile nel quale il loro supporto sarà di fondamentale importanza. Auguro una buona stagione a tutti e forza Napoli!”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy