Serie B: San Severo batte la Campli degli ex per 85-80

Serie B: San Severo batte la Campli degli ex per 85-80

Seconda vittoria consecutiva per l’Allianz San Severo che in un intricato finale ha la meglio su Campli 85-80 dopo aver dominato per larga parte l’incontro.

Partono bene i ragazzi di Coen che con sette di Ricci si portano sul 12-2 al 2′. Campli si affida al sempreverde Di Giuliomaria e risale lentamente la china (16-12 8′) prima che Scarponi inizi a bombardare la retina ospite con due triple che inchiodano il parziale sul 27-16.

Nella seconda frazione sono ancora i locali a menare le danze violando ripetutamente dai 6.75 con Marmugi prima e Scarponi poi, ed è proprio la bomba del capitano sanseverese a dare il massimo vantaggio ai suoi 47-27 al 17′. I viaggianti muovono il proprio punteggio con 5 punti di Petrazzuoli ed al riposo lungo è 50-33.

Al rientro dagli spogliatoi, Ikangi schiaccia il +19 locale, ma l’Allianz non riesce a sferrare il colpo del decisivo ko, pur mantenendo un ottimo vantaggio (68-52 al 28′). Un antisportivo a Ricci permette ai viaggianti di rimanere in partita, al suono della terza sirena il tabellone recita 68 San Severo 55 Campli.

L’ultimo e decisivo quarto si apre con la bomba di Scarponi, i farnesi si affidano ai ‘vecchietti’ Di Giuliomaria e Montuori (ex fischiatissimo) che con tre realizzazioni dalla lunga distanza fanno scendere lo svantaggio sotto la doppia cifra, 77-70 al 36′. Marmugi risponde con due importanti canestri, dall’altra parte è ancora di Giuliomaria a fare la voce grossa con la bomba che a 1’18” dal termine rimette tutto in discussione, 81-78. Ricci si conferma l’uomo del momento in casa Cestistica e in penetrazione sigla il più cinque, Petrucci perde malamente palla e Scarponi mette in ghiaccio il match dalla lunetta.

Fotogallery a cura di Antonio Giammetta

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy