Serie B: San Severo, bisogna superare Porto S. Elpidio per il primo posto nei playoff

Serie B: San Severo, bisogna superare Porto S. Elpidio per il primo posto nei playoff

I pugliesi devono vincere per mantenere la testa della classifica

L’ultima giornata (30a) della regular season del Girone D in Serie B, vede l’Allianz Cestistica Città di San Severo ospitare l’Ecoelpidiense Stella Basket Porto Sant’Elpidio. Le due compagini hanno dinanzi il crocevia della stagione, una partita che darebbe un vero senso al campionato.

San Severo si ritrova tra le mani la ghiottissima opportunità di blindare il primo posto ed approdare alla post-season piazzandosi al primo posto nella griglia playoff, grazie anche al successo esterno di Ancona col Falconara nel turno precedente in concomitanza con la sconfitta interna di Montegranaro col Pescara. Sarebbero due punti pesanti anche per i biancazzurri marchigiani, che dopo il successo casalingo col Martina sono in piena lotta per la qualificazione ai playoff.

Coach Coen avrà bisogno del massimo sforzo da parte dei suoi ragazzi, i quali galvanizzati da un “Falcone e Borsellino” che si preannuncia colmo, dovranno sovrastare gli ospiti. Coach Schiavi s’affiderà alle giocate di Tortù (15) e Torresi (7) sotto le plance, dove avranno il loro bel da fare al cospetto di Quarisa (12.6), Ikangi (9.8) e Marmugi (7.5). Entusiasmante ciò che gli esterni proporranno, coi gialloneri Dimarco (9.6) e Ricci (10.4) in regia contrapposti ad Andreani (11.4), in più capitan Scarponi (9.4), Cena (6.2) e Ciribeni (12.6) al tiro dovranno avere la meglio di Boffini (11.2) e Rossi (8.8). Una panchina più “lunga” rispetto a quella marchigiana potrebbe dunque far pendere l’ago della bilancia in favore della cestistica, che si ritrova a soli 40’ dal primo posto.

La palla a due verrà contesa al “Falcone e Borsellino”, impianto indoor più grande di Capitanata, alle 20.30 si sabato 23 aprile p.v., dove ai gialloneri è concesso un solo risultato: la vittoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy