Serie B: San Severo ospita Giulianova per tornare a vincere

Serie B: San Severo ospita Giulianova per tornare a vincere

San Severo cerca il ritorno al successo

La 25a giornata del Girone D di Serie B vede la Cestistica Città di San Severo ospitare tra le mura amiche il Giulianova, che all’andata è stata sconfitta a domicilio dai gialloneri. Nel turno precedente gli uomini di coach Francani hanno acchiappato i due punti grazie al successo casalingo ottenuto col Valmontone, l’Allianz ha invece dovuto cedere in Salento al cospetto del Monteroni. Tale stop ha relegato i sanseveresi al secondo posto, consentendo a Montegranaro di reimpossessarsi della prima piazza a quota 42, tenendo i pugliesi lontani di due punti. Decisamente più critica la situazione degli abruzzesi, che occupano l’undicesimo posto della graduatoria con all’attivo 18 punti.

Dopo la sosta per via della Coppa Italia, le squadre tornano dunque sul parquet, una settimana di riposo che avrà sicuramente giovato all’Allianz, un riposo forzato ma che forse giunge dunque nel momento più giusto per ritentare la scalata al primo posto.

Interessante la sfida che sottocanestro opporrà i gialloneri Quarisa (13.1), Marmugi (7.4) ed Ikangi (9.5) a Bartolozzi (9.1) e Matrone (11.4). Molto dipenderà dall’ordine e dai tempi che in cabina di regia verranno dettati dai gialloneri Dimarco (9.7) e Ricci (10.8). Dall’arco capitan Scarponi (9.7), Cena (6.4) e Ciribeni (11.9) avranno il loro bel da fare al cospetto di Gallerini (17.1), Bartoli (13.7), Diener (10.9) e De Angelis (10.6).

La squadra sanseverese dovrà avere la meglio sul team di coach Francani per riprendere l’esorbitante passo tenuto fino a qualche settimana fa, l’avversario abruzzese sulla carta non è affatto favorito ed i ragazzi di coach Coen non dovranno affatto smentire ciò. La palla a due verrà contesa al “Falcone e Borsellino” di San Severo alle 18.00 di domenica 13 marzo 2016.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy