Serie B: San Severo ospita Vasto per mantenere il primato

Serie B: San Severo ospita Vasto per mantenere il primato

Vasto in quel di San Severo, dove la Cestistica difenderà il primato

24610545835_5418b2b4af_zLa ventitreesima giornata del Girone D di Serie B vede la Cestistica Città di San Severo ospitare tra le mura amiche il modesto Vasto Basket. La squadra abruzzese non naviga in acque tranquille, difatti la sconfitta netta rimediata nel turno infrasettimanale in quel di Ortona relega i vastesi al 12° posto a quota 14. Tutt’altra storia per la Cestistica che è a quota 38 punti ed è capolista per via della classifica avulsa a pari punti della Poderosa Montegranaro. I gialloneri nella scorso turno sono tornati alla vittoria dopo lo stop di Campli grazie al nettissimo successo conseguito nel derby pugliese in terra tarantina contro il Martina Franca lo scorso giovedì.

Sul campo sarà interessante la sfida che sottocanestro opporrà i gialloneri Quarisa (13.5) ed Ikangi (9.6) a Casettari (9), Jovancic (14.3) e Di Tizio (8.5). Fantasia, ordine e concretezza in cabina di regia, dove Dimarco (9.4) e Ricci (11) dovranno sovrastare le giocate e le intuizioni di Tracchi e Di Pierro (9). Anche dall’arco capitan Scarponi (9.8) e Ciribeni (12.3) avranno il loro bel da fare per chiudere in anticipo la pratica.

La squadra sanseverese dovrà avere la meglio sul team di coach Luise per far esplodere il “Falcone e Borsellino”, impianto dove verrà contesa la palla a due alle 18.00 di domenica 21 febbraio 2016.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy