Serie B. San Severo rimonta nel finale e passa ad Ortona

Serie B. San Severo rimonta nel finale e passa ad Ortona

Commenta per primo!

We’re Basket Ortona – Allianz Pazienza San Severo 63-69 (13-13, 22-31, 52-45, 63-69)

 Partita incredibile quella vista ad Ortona oggi tra gli abruzzesi e la Allianz Pazienza San Severo, conclusasi con la vittoria degli ospiti.

Apertura di match altalenante, con le squadre in pari dopo quasi un minuto e mezzo dalla palla a due. Si decide, poi, San Severo, che infila un parziale di 7-0, aiutati anche dai grandi errori della We’re. È solo a metà quarto che Ortona si sveglia e riesce a chiudere il periodo sul pari.

Nella seconda frazione la storia non cambia molto. I biancoblù si dimostrano molto distratti e San Severo ne approfitta per creare margine, portandosi sul +9 a fine primo tempo.

Dagli spogliatoi esce, però, un’altra Ortona. Gli abruzzesi annullano lo svantaggio e si portano avanti grazie ad un ottimo Diomede. L’Allianz cerca di limitare i danni, ma il tabellone segna 52-45 a vantaggio dei padroni di casa.

Ma è nell’ultimo quarto che avviene l’ultima ed incredibile rimonta, questa volta da parte dei pugliesi, che nei minuti finali riescono a portarsi in vantaggio e conquistare i due punti.

Sconfitta che evidenzia la mancanza di costanza della We’re, capace di segnare 30 punti nel terzo quarto dopo averne messi a referto solo 9 in quello precedente. Al contrario San Severo, seppur commettendo alcuni errori, è stata sempre in partita, senza cali di concentrazione evidenti.

Per Ortona questa è la quarta sconfitta in campionato, la terza in casa.

We’re Basket Ortona: G. Di Carmine 9, F Gialloreto 9 , V. Musso 1, A. Agostinone DNP, X. Brown 5, A. Leo 10, R. Martone 0, M. Diomede 16, A. Martelli 0, E. Comignani 13;

Allianz Pazienza San Severo: M. Marmugi 0, C. Vitanostra 0, L. Coppola 0, A. Ricci 8, E. Cena 9, A. Quarisa 12, I. Scarponi 13, L. Ciribeni 6, M. Dimarco 16, I. Nongo Ikangi 5.

 Rimbalzi: WER 38 (Brown 7)  SSV 42 (Nongo Ikangi 10)

Assist: WER 14 (Diomede 4)  SSV 10 (Dimarco 4)

Falli: WER 19 (Di Carmine 4)  SSV 18 (Ciribeni, Dimarco 4)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy