Serie B. Scauri, domenica di prestigio…e di beneficenza contro la Virtus Roma

Serie B. Scauri, domenica di prestigio…e di beneficenza contro la Virtus Roma

Commenta per primo!

Dopo la vittoria esterna a Venafro, che ha permesso all’In Più Broker Basket Scauri di guadagnare il settimo posto in classifica, ecco che arriva la pausa per l’All Star Game di domenica 10 gennaio.
Una pausa che, come ha affermato l’allenatore, Renato Sabatino, giunge a proposito dopo due mesi di intenso lavoro, soprattutto in vista degli importanti incontri in chiave play-off che vedranno Scauri impegnato già a partire dal prossimo turno. Non per nulla, al ritorno dalla trasferta molisana sono stati concessi due giorni di riposo ai giocatori, che però domenica torneranno nuovamente in campo per una sfida suggestiva, contro l’Acea Virtus Roma, che solo pochi mesi fa giocava in Lega A e che le note vicende hanno portato a iscriversi alla Serie A2. Pur essendo due società dal glorioso passato, sarà la prima volta che le due squadre si incontreranno.
L’amichevole, voluta fortemente dalla Società In Più Broker, sponsor principale del Basket Scauri, si terrà presso il Pala Honey di Casal Palocco, la struttura polivalente della cittadella dello sport a pochi chilometri da Roma, dove si sta portando avanti l’In Più Broker Basket, un progetto creato con il supporto sportivo della Lido di Roma e la HSC Honey Sport City, che nel rispetto dei suoi principi sportivi si propone di diffondere la cultura della pallacanestro fra i giovani curando la loro crescita umana e tecnica.

Oltre all’aspetto sportivo, l’evento avrà soprattutto fini sociali, perché sarà realizzata una raccolta fondi da destinare all’A.I.L., l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus.

Sarà perciò una domenica all’insegna dello sport e della ricerca, che sarà ripresa anche dalle telecamere della RAI, per la quale l’In Più Broker ha messo a disposizione degli sportivi scauresi due pulmann che permetteranno di poter seguire il Basket Scauri, i quali hanno già fatto sentire forte il loro sostegno, esaurendo in breve tempo i posti, cosa che comunque non ha fatto desistere molti altri appassionati, che seguiranno i propri beniamini con molte auto private e questo pur trattandosi di una partita amichevole, che tra l’altro si giocherà in un orario non consueto, le 13,00. Ma, come sempre, l’aspetto più nobile dell’evento prevale su quello sportivo.

Sarà sicuramente un momento importante per il Basket Scauri, che grande impegno ha messo nell’organizzazione di questa amichevole, che sarà di confronto e crescita sportiva con uno dei blasoni della pallacanestro italiana e un ritorno al passato per Simone Bagnoli, che con la Virtus Roma ha giocato nella stagione 2007/2008 in Serie A1.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy