Serie B. UFFICIALE: Alto Sebino firma il colpo Centanni, ingaggia Esposito e conferma Belloni

Serie B. UFFICIALE: Alto Sebino firma il colpo Centanni, ingaggia Esposito e conferma Belloni

Alto Sebino attivo sul mercato.

Commenta per primo!

Un’importantissimo ritorno quello in casa Vivigas Alto Sebino che ha raggiunto l’accordo con il play marchigiano Simone Centanni reduce da una buona stagione in A2 con Barcellona (29 partite giocate, 9.1 punti in 32 minuti di media a partita con un massimo di 29 punti nella vittoriosa trasferta di Biella).
In maglia Vivigas nella prima stagione 2013/2014 totalizza 30 presenze con 16.1 punti in 34.31 minuti di media nella fase di qualificazione mentre nei play-off contro Montichiari, nelle 3 partite disputate, realizza 11.7 punti in 32.51 minuti di media. Nella stagione successiva 2014/2015 colleziona 28 presenze con una media di 17.8 punti in 32 minuti (ricordiamo i 30 punti segnati contro la Fortitudo Bologna con 4/10 da 2 5/9 da 3 7/9 ai liberi e 4 assist).

Ecco le sue prime parole: ”Ero ancora senza squadra e quando mi hanno proposto di ritornare non ho esitato neanche un secondo; è come se tornassi a casa! Spero di riuscire a dare una mano alla squadra a vincere più partite possibili, siamo molto giovani, cercherò di guidare il gruppo visto che sono tra i più vecchi.

Coach Giubertoni molti soddisfatto: ”Sicuramente ci dà una marcia in più in attacco e l’imprevedibilità che ci serviva. Oltre al fatto che conosce bene l’ambiente e non farà fatica ad ambientarsi. Inoltre, penso che avere un un top player della categoria, faccia bene a tutti gli altri dando sicurezza e fiducia.

Il presidente Baroni:  “Siamo orgogliosi di aver convinto Simone, reduce da un buon campionato di A2, a tornare a vestire la maglia Alto Sebino, e lo ringraziamo perché ha dimostrato tutta la stima e l’affetto che nutre nei confronti del nostro ambiente. Ci tenevo a riaccendere l’entusiasmo dei nostri tifosi, senza nulla togliere al nostro progetto di far giocare soprattutto under, anche se saranno 6 come lo scorso anno anziché i 7 preventivati. L’obiettivo rimane una salvezza tranquilla, ma sono fiducioso che questa squadra si possa togliere delle soddisfazioni. Un grazie di cuore a Vivigas e Iseo Serrature, che insieme a me hanno voluto fortemente dare un segnale di entusiasmo, a dimostrazione di quanto tengono all’Alto Sebino”.

Nel frattempo la società non si risparmia sul futuro, firmando Alessandro Esposito classe 97 ,201 cm nel ruolo di ala forte,proveniente dall’ Aurora Desio dove ha effettuato tutta la trafila delle giovanili approdando poi in prima squadra dove,tra l’altro ,lo abbiamo incrociato nella passata stagione.Buone doti offensive ma anche duttilita’ tattica fanno di Alessandro un elemento su cui puntare molto.Le sue prime impressioni : ” Sono molto contento di provare questa nuova esperienza e di mettermi alla prova in una piazza diversa.Fin da subito ho apprezzato l’interesse da parte della Pallacanestro Alto Sebino che mi aveva cercato con insistenza.Sono ansioso di inziare la nuova stagione con questa nuova maglia.”.

Continua quindi il lavoro della Dirigenza AltoSebina nella costruzione del roster che verra’ messo a disposizione di coach Giubertoni, che sarà arricchito dalla conferma di Francesco Belloni, pronto alla sua quarta stagione consecutiva con questa maglia.Il playmaker classe 94 originario di Cremona e’ chiamato in questa stagione ad un ulteriore salto di qualità tenuto conto che sicuramente avra’ maggiori responsabilita’ rispetto alle stagioni precedenti dove,per la cronaca, ha gia’ racimolato 87 presenze realizzando in totale 454 punti. Queste le sue prime impressioni “Mi fa molto piacere rimanere anche quest’anno, ringrazio la dirigenza per la fiducia dimostratami e non vedo l’ora di iniziare la mia 4^ stagione da Costaboyzz, ci sarà da divertirsi”.

FONTE: Uff. Stampa Pall. Alto Sebino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy