Serie B. UFFICIALE: Barcellona PdG, il giovane Ippedico alla corte di Nisic

Originario di Ruvo di Puglia, Ippedico è un play/guardia di 188 cm. Proprio a Ruvo di Puglia, città natale del campione Gianluca Basile, muove i primi passi nelle giovanili della squadra della sua città.

Commenta per primo!

Basket Barcellona annuncia l’ingaggio del giovane atleta Giuseppe Ippedico, classe 1997. Originario di Ruvo di Puglia, Ippedico è un play/guardia di 188 cm. Proprio a Ruvo di Puglia, città natale del campione Gianluca Basile, muove i primi passi nelle giovanili della squadra della sua città. Partecipa al Trofeo delle Regioni. Oltre al campionato Under 19, con la Virtus Ruvo di Puglia disputa anche due campionati di C Regionale prima di approvare alla Roseto Sharks, con cui debutta il Legadue Silver. Torna a Ruvo nella scorsa stagione e gioca 27 minuti di media con 10.2 punti a partita, 3.5 rimbalzi, 4.5 assist e 14.2 di valutazione.

“Ho scelto Barcellona per accrescere l’esperienza di senior. Penso di essermi meritato con il mio lavoro un posto in questa categoria superiore e sono felice di essere qui – ha dichiarato Ippedico- Il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo attraverso il lavoro e l’allenamento giornaliero. Devo ringraziare il signor Venanzio D’Alessio e tutta la società del Basket Barcellona che mi ha dato questa opportunità. E voglio rivolgere un grande grazie a chi mi ha formato fin qui come giocatore di pallacanestro”.

GIUSEPPE IPPEDICO

Nato a: RUVO DI PUGLIA Il: 9maggio 1997

Ruolo: Play/guardia     Nazionalità: ITALIANA

ALTEZZA: 188 CM   

2012/2014          VIRTUS RUVO DI PUGLIA                           Giov./C

2014/2015          ROSETO SHARKS                                           LEGADUE SILVER

2015/2016          VIRTUS RUVO DI PUGLIA                           C SILVER            

FONTE: Uff. Stampa Basket Barcellona

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy