SERIE B UFFICIALE – Battipaglia si affida a coach Sanfilippo

SERIE B UFFICIALE – Battipaglia si affida a coach Sanfilippo

Sanfilippo è il nuovo coach della Treofan.

Commenta per primo!

Bentornato a casa coach Sanfilippo, si riparte da dove c’eravamo lasciati. Nel 2009-10 l’aveva conquistata al termine di una cavalcata bellissima ed inaspettata, nel 2017-18 avrà l’occasione finalmente di viverla. Ovviamente da grande protagonista.

Stiamo parlando della serie B, campionato nel quale la Treofan Battipaglia si disimpegnerà nella prossima stagione. Alla guida tecnica, come detto, ci sarà quindi Nino Sanfilippo, tecnico giovane ma di grande esperienza. A dirlo ci pensa il suo curriculum, che ha iniziato a compilare tempo fa lavorando con il settore giovanile della Scandone Avellino e ricoprendo poi anche il ruolo di assistente in prima squadra. Dopodiché ecco l’inizio dell’avventura da capoallenatore. Prima la PB63, poi la Pallacanestro Salerno, la Magic Benevento, il Basket Sarno ed infine l’Isernia in serie B nell’ultima stagione: “Sono felice dell’opportunità che mi è stata prospettata, ma sono anche consapevole che saremo impegnati nel terzo campionato nazionale è che dunque tutto ciò rappresenta un impegno importante per l’ambiente battipagliese – questo il primo pensiero di Sanfilippo subito dopo la firma posta sul contratto -. In Italia ci sono poche società come la PB63 capaci di lavorare a più livelli e tutti prestigiosi: dal settore femminile a quello maschile, dal settore giovanile a quello del minibasket”.

Ufficializzata nelle ultime ore la partecipazione al torneo di serie B ed anche i prossimi avversari, da questo momento per coach Nino Sanfilippo si inizia concretamente a ragionare sui futuri impegni: “Sappiamo delle difficoltà che può “regalare” questo tipo di campionato, tante compagini stanno allestendo degli organici di ottima fattura. Dal canto nostro vorremmo realizzare un roster che sia composto da giovani entusiasti e da over solidi, tutti insieme poi dovremo cercare di competere ogni domenica con spirito di sacrificio e dedizione”.

Uff.Stampa Treofan Battipaglia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy