Serie B. UFFICIALE: Bianconi alla Poli Opposti Cipir Domodossola

Si tratta di un ritorno eccellente, anche se Corrado, nato a Domodossola nel 1994 e figlio di Pierangelo, noto professionista domese e dirigente del Basket Domodossola, in Ossola ha solo mosso i primi passi nella palestra del Collegio Rosmini.

Commenta per primo!

I “rumors” giravano da tempo e la notizia è di quelle grosse! Quella che solo qualche mese addietro pareva utopia, oggi è una bellissima realtà. Il basket Domodossola annuncia infatti ufficialmente l’ingaggio per il prossimo campionato di serie B dell’ala Corrado Bianconi.

Si tratta di un ritorno eccellente, anche se Corrado, nato a Domodossola nel 1994 e figlio di Pierangelo, noto professionista domese e dirigente del Basket Domodossola, in Ossola ha solo mosso i primi passi nella palestra del Collegio Rosmini. Un amore per la pallacanestro sbocciato nel minibasket di Don Bonacina e del compianto Roberto Massarelli, figure storiche della pallacanestro nostrana. È infatti cresciuto cestisticamente a Siena, in quella Virtus che sarà tra l’altro sua prossima avversaria in serie B, dove si è trasferito giovanissimo: con Siena ha partecipato a tutte le finali giovanili italiane, vincendo 2 scudetti under 15 (2009) e under-17; nel 2011 entra stabilmente nel gruppo della prima squadra in Divisione Nazionale A e in Divisione Nazionale B.

Da senior è stato ingaggiato dalla Virtus Pallacanestro Bologna per la stagione 2013-2014, per essere girato in prestito all’Andrea Costa Imola Basket. Nell’estate 2014 ha firmato un contratto triennale con l’Orlandina Basket. Nel 2015-2016 è passato in prestito al Basket Barcellona. Con la nazionale ha partecipato agli Europei under 16 a Bar in Montenegro nel 2010 e con l’under 18 nel 2012 a Vilnius in Lituania.

Corrado Bianconi (202 cm per 95 kg) è un’atleta esplosivo ed un giocatore completo: buona difesa, bel tiro, ottimi fondamentali, è capace di ricoprire alla grande i ruoli di ala grande e di ala piccola. E’ stato il primo ossolano ad esordire ed a segnare in serie A. Il suo arrivo a Domodossola è il segno tangibile di quanto il progetto della Poli Opposti Cipir sia cresciuto.

“Vedere Corrado con la maglia del basket Domodossola ci riempie di felicità e di orgoglio – dicono dalla società -: l’abbiamo riportato a casa, fra la sua gente, e siamo certi che sarà un elemento determinante nella prossima stagione.”

Entusiasta coach Fioravanti: “ringrazio la società per questo arrivo: il roster per la prossima stagione si sta componendo in maniera equilibrata, con un doveroso occhio al bilancio e l’arrivo di Corrado è sicuramente importante per la squadra e per la pallacanestro domese. Sarà utilissimo al progetto”.

Il Direttore Sportivo Carlo Deslex ed il Presidente Antonio Pirazzi stanno intanto continuando il lavoro per allestire una formazione che possa affrontare il Campionato di serie B a testa alta.

Nei prossimi giorni verranno annunciati altri tasselli.

FONTE: Uff. Stampa U.S.D. Basket Rosmini Domodossola​

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy