Serie B. UFFICIALE: Bisceglie, arriva Alessandro Potì

L’esterno salentino, nativo di Galatina, è cresciuto nel prolifico settore giovanile della Virtus Siena di Stefano Salieri, trainer che l’ha fatto debuttare giovanissimo nel torneo di B1.

Commenta per primo!

Un tassello aggiuntivo per il puzzle Lions 2016-2017 che sarà affidato al nuovo tecnico Domenico Sorgentone. Alessandro Potì, 25 anni, giocherà per la compagine biscegliese. L’esterno salentino, nativo di Galatina, è cresciuto nel prolifico settore giovanile della Virtus Siena di Stefano Salieri, trainer che l’ha fatto debuttare giovanissimo nel torneo di B1.

Notato da Reggio Emilia, ha fatto parte di uno dei vivai più floridi del basket italiano e appena 19enne è entrato nel roster della Leonessa Brescia, nel terzo campionato nazionale. L’ingaggio nelle file della nobile decaduta Fortitudo Bologna gli ha consentito di vivere un’esperienza di notevole impatto in una delle realtà più calde e appassionate della pallacanestro italiana (promozione dalla B2 alla B1): un biennio cui è seguita l’annata a Latina (B1) e il passaggio a Orzinuovi (B).

Alessandro Potì ha vestito, nelle ultime due stagioni, la casacca di Monteroni, confermandosi un 3 di notevole caratura in grado di giocare da guardia e all’occorrenza di lavorare in accoppiamento difensivo coi 4. Un esterno versatile, che attacca il canestro con rapidità d’esecuzione e con una buona mano dal perimetro.

«L’abbiamo seguito da diversi anni e coach Sorgentone ha fortemente caldeggiato il suo arrivo a Bisceglie» ha dichiarato il direttore sportivo Sergio Di Nardo. «Alessandro è un atleta importante per la Serie B, in grado di ricoprire due ruoli e con un gran fiuto per il canestro. Siamo soddisfatti di poter contare su di lui».

Il roster nerazzurro è al momento composto da quattro cestisti: il playmaker Edoardo Di Emidio, gli esterni Andrea Chiriatti e Alessandro Potì e il lungo Gianmarco Leggio.

 

SCHEDA GIOCATOREAlessandro Potì

Galatina, 16/04/1991 – guardia/ala – 193 cm

Squadra                                        Serie   stagione          min      pt          rim       %2       %3        %tl

Pallacanestro Orzinuovi         B            2013/2014        23          9.3         4.9         53          24          64

Pallacanestro Monteroni B 2014/2015        28          14.8      6.2         50          35          68

Pallacanestro Monteroni B 2015/2016        30          15          5.2         47          33          69

FONTE: Uff. Stampa Lions Basket Bisceglie

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy