Serie B. UFFICIALE: Bisceglie si separa da coach Fantozzi, Cena resta a San Severo

Serie B. UFFICIALE: Bisceglie si separa da coach Fantozzi, Cena resta a San Severo

Lavori in corso per due delle pugliesi di Serie B.

Commenta per primo!

Alessandro Fantozzi non sarà l’allenatore dell’Ambrosia Bisceglie nella prossima stagione agonistica 2016-2017. Il 55enne tecnico livornese, subentrato a Valerio Corvino dopo sei turni di campionato, ha guidato il team nerazzurro all’ottavo posto in classifica nel girone D del torneo di Serie B centrando l’accesso ai playoff (conclusi al primo turno nella serie con San Severo).

Le scelte strategiche di società e trainer per l’immediato futuro hanno comportato una separazione consensuale fra le parti. La dirigenza biscegliese intende rivolgere a coach Alessandro Fantozzi un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto sulla panchina dell’Ambrosia in questi ultimi mesi e formulargliun grande augurio per il proseguimento della carriera.

Il nominativo del nuovo timoniere nerazzurro sarà scelto da un ventaglio ormai ristretto di opzioni e comunicato a breve.

Nel frattempo c’è già la prima conferma per il roster della prossima stagione della Cestistica Città di San Severo. L’argentino Enzo Damian Cena ha deciso di prolungare il rapporto con la società del presidente Amerigo Ciavarella anche per il campionato 2016/17.

Gioca nel ruolo di ala, con 200 cm di altezza, è nato in Argentina il 22 Gennaio 1992 e lo scorso anno ha scelto la maglia n.ro 10.

Nella regular season della passata stagione ha avuto una media di 6 punti e 3 rimbalzi in 18’ a partita. Più che per i numeri statistici, coach Coen lo ha voluto soprattutto per la sua “intelligenza cestistica che sa mettere in campo in ogni situazione”.

Suo il memorabile canestro da tre punti realizzato allo scadere, che ha sancito la vittoria a Montegranaro. Un canestro che, a fine stagione, si è rivelato fondamentale per il primo posto in classifica dei “neri”.

“A San Severo mi sono trovato benissimo – ha detto dall’altra parte dell’oceano, dove si trova attualmente – e sono felicissimo di tornarci anche per la prossima stagione; c’è una società che non ti fa mancare nulla, uno staff tecnico di primo piano e una tifoseria caldissima; insomma ci sono tutti gli elementi per poter far bene anche l’anno prossimo”.

La società sta continuando le trattative con tutti gli altri giocatori della passata stagione, avendo la volontà di confermare tutto il blocco, a cui aggiungere qualche innesto per far crescere il livello della squadra, che lo scorso anno ha chiuso al primo posto la regular season.

“Siamo contenti per Cena – sostiene il vice presidente Michele Gravina – al quale ci auguriamo di aggiungerci anche tutto il resto della squadra; tutti hanno meritato la conferma e da loro la società vuole partire per la prossima stagione, in cui la Cestistica vuole ricoprire il ruolo di protagonista”.

FONTE: Gli Uffici Stampa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy