Serie B. UFFICIALE: Bottegone, il nuovo coach è Cristiano Biagini

Accordo annuale con coach Cristiano Biagini che sarà il nuovo allenatore della prima squadra giallonera che affronterà il campionato di Serie B per la terza stagione consecutiva.

Commenta per primo!

L’A.S.D. Bottegone Basket sponsorizzato Valentina’s Camicette Bottegone comunica che nella giornata odierna è stato raggiunto un accordo annuale con coach Cristiano Biagini che sarà il nuovo allenatore della prima squadra giallonera che affronterà il campionato di Serie B per la terza stagione consecutiva.

43 anni, pistoiese doc, Cristiano Biagini è stato per oltre un decennio allenatore del settore giovanile del Pistoia Basket ottenendo risultati importanti a livello regionale e nazionale, con la conquista dello storico scudetto nel 2015 con la Dife Under17 nella finale di Treviso che faceva il paio con il titolo di vice-campione d’Italia, sempre nel 2015, con la DNG Under19. A più riprese ha collaborato anche con la prima squadra, essendo assistente prima di Massimo Friso e poi di Maurizio Lasi nella Power Dry che conquistò la promozione dalla B1 alla LegaDue e successivamente secondo assistente di Paolo Moretti nella prima stagione di Serie A.

«La trattativa è andata avanti più del previsto ma adesso siamo pronti ad iniziare un capitolo nuovo ed importante della storia di Bottegone – spiega il direttore sportivo, Alessandro Taddei – fin dall’inizio abbiamo puntato sull’entusiasmo di Cristiano e sulla sua voglia di mettersi in discussione. I risultati che ha ottenuto nel settore giovanile del Pistoia Basket parlano da soli, adesso tutti insieme lavoreremo per questo importante progetto portato avanti da Bottegone».

Ancora da definire alcuni aspetti legati allo staff tecnico. Confermato il preparatore atletico Sary Rosa, il dottore Enrico Russo e la fisioterapia affidata allo studio Vignali, non ci sarà più come vice-allenatore Alessandro Capecchi che rimane all’interno della società come responsabile del settore giovanile e come coach della compagine di Prima Divisione. A breve verrà comunicato il nome del nuovo assistente di coach Biagini e la data della sua presentazione ufficiale a stampa e tifoseria.

FONTE: Ufficio Stampa Bottegone Basket S.Angelo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy