Serie B. UFFICIALE: Bottegone ingaggia Daniele Toscano e chiude il roster

L’A.S.D. Bottegone Basket sponsorizzata Valentina’s Camicette comunica di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2016/17 l’ala Daniele Toscano andando così a completare il roster a disposizione di coach Cristiano Biagini.

Commenta per primo!

L’A.S.D. Bottegone Basket sponsorizzata Valentina’s Camicette comunica di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2016/17 l’ala Daniele Toscano andando così a completare il roster a disposizione di coach Cristiano Biagini per l’avventura nel campionato di Serie B.

Classe 1993, ala di 196 centimetri che può ricoprire sia lo spot di “3” che di “4”, è reduce da una stagione importante disputata con la maglia della GR Service Cecina, sempre in Serie B e nello stesso girone di Bottegone, totalizzando 7.4 punti in 21’ di media con il 42% da 2, il 27% da 3 e catturando anche 5.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Minutaggio poi sceso a 13’ nelle tre partite giocate nei playoff con 3.3 punti di media.

Toscano ha iniziato la sua carriera in LegaDue Silver nel 2013/14 con la maglia della Bawer Matera giocando 8’ di media conditi da 2.2 punti, mentre nel 2014/15 ha disputato un altro campionato di Serie B con il Pordenone Basket totalizzando 7.7 punti in 20’ di utilizzo medio.

«Era il ruolo che ci mancava per completare il reparto “over” della nostra squadra – commenta il direttore sportivo della Valentina’s Bottegone, Alessandro Taddei – e con questo tassello possiamo dichiarare anche chiuso il nostro mercato. Daniele sarà uno dei giocatori che ci dovrà dare tanto nella prossima stagione, sarà fondamentale per la squadra ma anche da esempio e trascinatore per i più giovani quando arriveranno i momenti difficili».

Viene, infine, ufficializzato anche lo staff tecnico della prima squadra che sarà composto dagli allenatori Cristiano Biagini, Luca Civinini e Matteo Marcello, mentre il nostro storico preparatore atletico Sary Rosa sarà affiancato nella nuova stagione da Alessandro Miotti.

FONTE: Ufficio Stampa A.S.D. Bottegone Basket S.Angelo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy