Serie B. UFFICIALE: Bottegone, ufficializzati gli under Taflaj, Maspero e Divac

Serie B. UFFICIALE: Bottegone, ufficializzati gli under Taflaj, Maspero e Divac

Commenta per primo!

L’A.S.D. Bottegone Basket sponsorizzata Valentina’s Camicette comunica ufficialmente l’acquisizione, a titolo temporaneo ed in doppio tesseramento con il Pistoia Basket 2000 (faranno parte della nuova Under18 Eccellenza), dei tre giovani “under” che andranno a completare il roster a disposizione di coach Beppe Valerio per la stagione 2015/16.

Si tratta del playmaker albanese Celis Taflaj, classe 1998, protagonista indiscusso nell’ultima stagione della Dife Pistoia Basket Under17 con la quale ha conquistato il titolo di campione d’Italia a Treviso. La scorsa estate, fra l’altro, per lui anche una importante parentesi internazionale con l’Europeo Under16 con la sua Nazionale con numeri entusiasmanti. Completa così il pacchetto dei “piccoli” affiancando le bandiere Nicola Bongi e Filippo Giannini unitamente al neo-arrivato Stefano Cernivani.

Il secondo “under” è Lorenzo Maspero, acquistato dal Pistoia Basket dall’UCC Casalpusterlengo dopo le ottime performance fatte vedere nelle finali Nazionali sia Under19 che Under17. Si tratta di un’ala piccola che quindi farà rifiatare, all’occorrenza, Stefano Laudoni. Infine, il terzo nuovo “under” sarà il montenegrino Milos Divac, pivot, anche lui campione d’Italia con la Dife a Treviso e nel giro della Nazionale del suo paese dopo le ottime performance in maglia biancorossa.

Con questi ultimi innesti, che si vanno ad aggiungere ai riconfermati Bongi, Giannini, Toppo, Marconato e Rossi più i neo-acquisti Cernivani e Laudoni, si completa la Valentina’s Bottegone 2015/16 che da mercoledì 19 agosto, nel pomeriggio, inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B che partirà a fine settembre.

Test atletici e prime sgambate al “Villone Puccini” e poi da giovedì 20 agosto tutti in ritiro a Gaggio Montano fino a domenica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy