SERIE B UFFICIALE: Cacace è un giocatore della Malloni Basket P.S.Elpidio

SERIE B UFFICIALE: Cacace è un giocatore della Malloni Basket P.S.Elpidio

Altra casella della voce “under” riempita in casa Malloni P.S.Elpidio grazie alla firma di Alberto Cacace, ala classe 1996.

Commenta per primo!

Altra casella della voce “under” riempita in casa Malloni P.S.Elpidio grazie alla firma di Alberto Cacace, ala classe 1996.

Alberto è considerato uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama cestistico nazionale e fa parte del giro della Nazionale Italiana di categoria. Atleta intelligente che gioca molto per la squadra, tanta disponibilità difensiva e chiara predisposizione vista la struttura fisica a ricoprire i ruoli che vanno dalla guardia all’ala grande. Bravo nel mettere la palla a terra e giocarsela uno contro uno, altrettanto sugli scarichi piedi a terra. E’sicuramente uno degli elementi più talentuosi della Malloni Basket 2016/2017 ed anche  uno dei più desiderosi di rivalsa dopo una stagione passata a metà tra Siena (A2) e Ferrara dove ha raccolto pochi minuti. Il percorso di Alberto nel basket comincia nel settore giovanile di Loano in provincia di Savona, a seguire l’importante esperienza con la Stella Azzurra Roma dove diventa campiona d’Italia Under19 elitè e qualche apparizione a Veroli sempre in A2. Nello stesso anno è protagonista anche in Serie B con la Stella Azzurra dove realizza in media 10 punti in 25 minuti di impiego per gara.

“Sono molto emozionato ed elettrizzato per questa nuova avvenuta a P.S.Elpidio – esordisce Alberto – comincerei anche oggi se fosse per me, ho tanta voglia di allenarmi e di portare il mio contributo alla causa biancoazzurra. Vengo da un campionato dove ho giocato molto poco, il desiderio di scendere in campo è tanto così come tanta è la curiosità di scoprire una città nuova ed una società che mi hanno detto essere una delle più gloriose della categoria. Da parte mia – conclude Alberto – non mancheranno sacrificio e voglia di lottare, siamo un gruppo giovane con motivazioni altissime”.

Alberto Cacace chiude quasi il cerchio per quanto riguarda gli under, la società è vicinissima all’accordo col play abruzzese classe 1998 Fabrizio Piccone il quale arriverà con la formula del prestito da Lanciano.

Area Comunicazione Malloni Basket P.S.Elpidio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy