Serie B. UFFICIALE: Cernivani primo tassello per Porto Sant’Elpidio

Stefano Cernivani è il primo tassello della stagione 2016/2017, il DS Pallotti ed il coach Domizioli lavorano incessantemente alla costruzione di un roster competitivo che sarà un mix di esperienza e gioventù.

Commenta per primo!

Si muove il mercato in entrata del Porto Sant’Elpidio Basket che da oggi può contare sulle prestazioni di Stefano Cernivani, guardia di 188 cm classe 1991 in uscita dal Bottegone Pistoia (Serie B girone A).
Triestino, ex Sutor Montegranaro con la quale ha disputato alcuni anni di settore giovanile, Stefano è cresciuto cestisticamente nella Servolana Trieste per poi disputare campionati importanti in Serie B con la maglia della Stamura Ancona prima e della Virtus Civitanova poi. Dopo gli anni passati nelle Marche si trasferisce a Ravenna dove vince sia la Coppa di Lega che il campionato di Serie B. L’anno successivo approda a Tortona (Serie B) dove vince per la seconda volta di fila il campionato. Nell’ultima stagione è protagonista della salvezza del Bottegone Pistoia con un apporto decisivo soprattutto nei playout dove sono oltre 13 i punti di media per partita a conferma delle sue doti offensive. Giocatore versatile, Stefano può ricoprire il ruolo sia di play che di guardia grazie all’ottima visione di gioco e buone doti di attaccante. E’ un atleta capace di colpire sia dalla lunga distanza che in uno contro uno, la grande voglia di lavorare e migliorarsi ne fanno anche un abile difensore.
“Per me è come tornare a casa – le prime parole in biancoazzurro di Stefano – avendo giocato molti anni nelle Marche conosco benissimo la zona ma soprattutto conosco il Porto Sant’Elpidio Basket di cui ho e si ha stima in tutta Italia. Le esperienze a Montegranaro, Civitanova ed Ancona sono state utilissime alla mia crescita ed oggi approdare a P.S.Elpidio è per me motivo di grande soddisfazione ed orgoglio. Ringrazio per l’interessamento mostrato il DS Pallotti e soprattutto il coach Domizioli che mi conosce molto bene e col quale ho avuto già modo di parlare; scegliere di venire a P.S.Elpidio non è stato difficile perché quando si ha a che fare con una società seria e dalla tradizione decennale tutto è più semplice. Ritroverò Diego Torresi col quale abbiamo giocato anche insieme e so che la piazza elpidiense è tra le più calde ed esigenti della categoria, ciò non mi spaventa, anzi mi carica. Per un giocatore che vuole fare bene il proprio lavoro conta anche il luogo dove si sceglie di lavorare e Porto Sant’Elpidio oltre ad essere una città bellissima e anche il posto giusto per continuare a crescere e migliorar e. Non vedo l’ora di vedere il Palas pieno – conclude Cernivani – farò di tutto per regalare gioie ai tifosi, sempre Forza Portu!”

Stefano Cernivani è il primo tassello della stagione 2016/2017, il DS Pallotti ed il coach Domizioli lavorano incessantemente alla costruzione di un roster competitivo che sarà un mix di esperienza e gioventù.

FONTE: Area Comunicazione P.S.Elpidio Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy