Serie B. UFFICIALE: Cinque giovani della Scuola Basket completano il roster di Montegranaro

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro comunica che il roster della prima squadra per la stagione 2016/2017 sarà completato da cinque giovani atleti provenienti dalla Scuola Basket.

Commenta per primo!

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro comunica che il roster della prima squadra per la stagione 2016/2017 sarà completato da cinque giovani atleti provenienti dalla Scuola Basket. Si tratta di Carlo Ortenzi, Raffaele Marzullo, Bogdan Milojevic, Francesco Ciarpella e Diego Urso.

Per Ortenzi, play-guardia classe 1996 nativo di Macerata, è un ritorno alla base. Nella passata stagione era stato girato in prestito in serie C Silver alla Virtus Civitanova, con la cui casacca ha chiuso la stagione con un lusinghiero terzo posto. Buono il suo impatto a livello individuale: 6,1 punti a partita con tanto fosforo e tiro da tre punti. Due stagioni fa era stato tra i protagonisti della splendida cavalcata della formazione Under 19 che si era fermata ad una sola vittoria dalla qualificazione alle Finali nazionali Dng.

Per Marzullo, invece, è una riconferma. La promettente guardia classe 1998 nativa di Spoleto (PG), che ha al suo attivo anche una convocazione con la Nazionale di categoria, nella passata stagione si è diviso tra Under 18 Eccellenza e prima squadra. In serie B ha disputato un totale di 14 partite nella stagione 2015/2016, con un totale di 39 minuti giocati e 8 punti realizzati e la soddisfazione di realizzare un punto nella semifinale di IG Basket Cup di Rimini Fiera contro l’Eurobasket Roma.

Milojevic, ala di origini serbe classe 1998 arrivata un anno fa da Casalpusterlengo, farà invece il suo esordio a livello senior. Nella passata stagione è stata una delle colonne della Under 18 Eccellenza ma ha dato un fattivo contributo anche negli allenamenti della squadra di coach Steffè.

Ciarpella sarà il “cuore veregrense” della rosa gialloblu. Nato e cresciuto a Montegranaro, la guardia classe 1999 ha già una presenza all’attivo in prima squadra, con la quale quest’anno sarà aggregato in pianta stabile. Anche Urso, guardia classe 1999 nativo di Napoli, porterà il suo contributo al lavoro settimanale della formazione di coach Ceccarelli. Questi ultimi due si divideranno tra il lavoro in prima squadra e quello con l’Under 18 Eccellenza.

FONTE: Uff. Stampa SSD Poderosa Pall. Montegranaro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy