Serie B. UFFICIALE: Colpaccio Orzinuovi, c’è Mohamed Touré

Classe 1992, nella stagione appena trascorsa Touré ha avuto modo di distinguersi come marcatore di razza, segnando 15.9 punti a partita, tra le fila della Fiorentina Basket Scandicci.

Commenta per primo!

La società è lieta di accogliere nel roster che disputerà la stagione 2016/2017 Mohamed Touré. Classe 1992, Touré ha disputato la Divisione Nazionale B con la Robur et Fides Varese nel 2010/2011; ha vinto la Coppa Italia LNP 2010-2011, ed è stato nominato miglior giocatore della finale. Nel 2011-12 è passato in prestito alla Fulgor Omegna, con cui ha giocato 34 partite in DNA 2011-12 e 32 nel campionato successivo, giocato sempre in DNA con il club piemontese. Nell’estate 2012 disputa i FIBA EuroBasket Under 20 con la Nazionale di categoria e nel 2013 viene ingaggiato dall’Olimpia Milano, per poi passare alla Viola Reggio Calabria l’anno successivo, militante nel campionato di A2 Silver. Un infortunio però lo blocca, costringendolo solo al lavoro individuale, per poi tornare sul parquet nel febbraio 2015 nuovamente alla Robur et Fides Varese, dove disputa il campionato di Serie B. Nella stagione appena trascorsa Touré ha avuto modo di distinguersi come marcatore di razza, segnando 15.9 punti a partita, tra le fila della Fiorentina Basket Scandicci.

Il commento di Touré: «Ho scelto Orzinuovi perché rispecchia l’idea di basket e l’obiettivo che volevo raggiungere. Qui tira un’aria di professionismo che non sentivo da tanto tempo, quindi mi sono affrettato subito a concludere appena ho saputo dell’interessamento da parte della società. Sono molto carico, voglio far bene e cercherò di impegnarmi al massimo sin da subito».

Il commento del ds Alessandro Muzio: «Siamo assolutamente soddisfatti di aver portato un giocatore come Touré a Orzinuovi. Ha talento, può giocare sia con Cantone che in alternativa a lui. Può dare quella fisicità e quell’intensità che l’anno scorso purtroppo abbiamo avuto solo a sprazzi. È un giocatore emergente che a Orzinuovi potrebbe trovare un ulteriore trampolino per il prosieguo della sua carriera. Con l’arrivo di Touré e Lorenzetti la squadra è quasi al completo. La trattativa con Valenti è a buon punto e per completare il roster siamo a caccia di un lungo. Stiamo valutando le opportunità di mercato con calma».

FONTE: Ufficio Stampa A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy