Serie B. UFFICIALE: Colpo Isernia, in panchina coach Nino Sanfilippo

Cresciuto come giocatore nella gloriosa Scandone Avellino, coach Sanfilippo ha iniziato ad allenare da giovanissimo l’under 17 e 19 della squadra irpina, per poi approdare in prima squadra al fianco di Matteo Boniciolli.

Commenta per primo!

È finalmente ufficiale: Nino Sanfilippo, classe ’84, è il nuovo allenatore de Il Globo Isernia. Cresciuto come giocatore nella gloriosa Scandone Avellino, coach Sanfilippo ha iniziato ad allenare da giovanissimo l’under 17 e 19 della squadra irpina, per poi approdare in prima squadra al fianco di Matteo Boniciolli.

Nonostante abbia poco più di 30 anni coach Sanfilippo vanta una lunga esperienza nei campionati campani, giovanili e senior (oltre ad Avellino, si è messo in mostra anche a Battipaglia, Benevento e Sarno). Si tratta di un allenatore che lavora egregiamente anche sotto pressione e che è bravissimo a gestire un gruppo giovane. Ora che è arrivato l’allenatore, il ds Caruso può iniziare a costruire la squadra che, salvo sorprese, sarà inclusa nel girone D (Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata). C’è entusiasmo e voglia di crescere ancora: la scorsa stagione ha regalato gioie ed emozioni indimenticabili e senza dubbio anche il terzo campionato in serie B sarà entusiasmante. Probabilmente già nei prossimi giorni si potrà dare la notizia di nuovi arrivi. Si punta a costruire un gruppo giovane ma con alcuni membri di esperienza. Ci sarà da divertirsi!

FONTE: Uff. Stampa Il Globo Isernia Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy