Serie B. UFFICIALE: Colpo San Miniato, da Monsummano Gabriele Giarelli

Serie B. UFFICIALE: Colpo San Miniato, da Monsummano Gabriele Giarelli

Il mercato Etrusca, per allestire la squadra che affronterà il campionato di serie B 2016/2017, si accende ed entra nel vivo con un grande colpo, una tra i più desiderati in categoria: nella prossima stagione avremo in biancorosso l’ala Gabriele Giarelli.

Commenta per primo!

Il mercato Etrusca, per allestire la squadra che affronterà il campionato di serie B 2016/2017, si accende ed entra nel vivo con un grande colpo, una tra i più desiderati in categoria: nella prossima stagione avremo in biancorosso l’ala Gabriele Giarelli. Giocatore fortemente voluto dalla società e dalla guida tecnica, si configura come uno dei più grandi colpi di mercato del momento, essendo un ragazzo che sa mettere insieme qualità, fisicità ed esperienza in categoria. Classe 1993, alto 200 cm, Gabriele cresce nelle giovanili della Sinergy, per poi passare alla Polisportiva Galli Valdarno. Ancora giovanissimo, a soli 15 anni, si trasferisce a Montecatini, sotto la guida tecnica di Marcello Billeri. È proprio a Montecatini che debutta in prima squadra in serie B d’eccellenza, per poi consacrarsi come giocatore di assoluto livello con coach Federico Barsotti nelle stagioni di serie B 2012/2013 e 2013/2014, nella quale raggiungerà i 13 punti di media stagionale. Nel 2014/2015 arriva la parentesi non troppo fortunata in Legadue a Matera, con un brutto infortunio che lo tiene lontano dal campo per buona parte della stagione. Lo scorso anno è arrivata la stagione del rilancio, con l’approdo alla Pallacanestro Monsummano, in una squadra che lo ha visto protagonista con ben 12.9 punti di media, con circa il 50% dal campo e tanta quantità a disposizione della squadra. Dal mese di agosto sarà agli ordini di coach Barsotti, che lo conosce bene e saprà certamente esaltare le sue capacità e il suo talento.

“Siamo strafelici di aver portato a termine questa operazione” spiega un raggiante Andrea Stefanelli, dirigente responsabile dell’Etrusca “Tra i confermati abbiamo tanti ragazzi di qualità, tecniche e umane, e di prospettiva. Che un giocatore importante come Gabriele scelga San Miniato come destinazione è un segnale importante per tutto l’ambiente: la Blukart sta diventando una piazza importante, che sa lavorare con serietà e scrupolo e i giocatori importanti di serie B lo vedono e lo sanno riconoscere. L’arrivo di Giarelli testimonia tutto questo.” Anche Gabriele Giarelli esterna la sua soddisfazione: “Sono stato molto contento che San Miniato mi abbia contattato. La scorsa stagione sono rimasto colpito dall’ambiente dell’Etrusca e da quello che esprimeva la squadra in campo, alla guida di coach Barsotti, allenatore che conosco bene e che stimo tantissimo. Mi ha convinto il progetto tecnico della società: voglio essere uno dei protagonisti della nuova avventura, insieme a compagni che hanno fatto una grande impresa sportiva la scorsa stagione e sono sicuro che la piazza di San Miniato mi potrà offrire tutto questo, con un palazzetto “caldo” e una società che lavora con grande serietà”.

FONTE: Uff. Stampa Etrusca Basket San Miniato

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy