Serie B. UFFICIALE: Crema, firmato Ibrahim Cissè

Serie B. UFFICIALE: Crema, firmato Ibrahim Cissè

Commenta per primo!
mediatag.info

I lavori non corso non sono ancora finiti, ma già si intravede come sarà la nuova Erogasmet 2014/15. Ibrahim Cisse’ a lungo inseguito dalla dirigenza biancorossa, è stato ufficialmente presentato a stampa e tifosi ieri pomeriggio presso la PLG di Sergnano. Guardia di 188 cm, fa delle doti atletiche e della combattività le proprie armi migliori. Eccezionale difensore, ottimo contropiedista, si fa rispettare anche al tiro.

Soddisfatto ovviamente il suo mentore Pat Baldiraghi, che lo ha già allenato in tre precedenti occasioni:”Ibra è un giocatore che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare molto bene nelle sue precedenti “reincarnazioni” insieme a me a Pavia, Riva ed Olbia. È un difensore asfissiante e validissimo sia sull’uomo che nelle situazioni di blocco ed un grande contropiedista. Ottimo tiratore da tre sugli scarichi, fa dell’atletismo e della cattiveria agonistica la propria principale caratteristica.
Lo definisco un vincente, dà il meglio di sè nei momenti più difficili. Ci darà anche quei rimbalzi offensivi che lo scorso anno non riuscivamo ad avere.”
Di poche ma significative parole il neo leone biancorosso.”Vengo da un anno “sabbatico” in un campionato francese di livello molto inferiore rispetto alle minors italiane. Potevo arrivare già lo scorso anno, non ho potuto per problemi famigliari, sono qui per pagare un debito verso una società che mi ha fortemente voluto e dare il meglio di me stesso.”
Chiusura sul mercato con coach Baldiraghi:”Abbiamo ancora una casella da riempire, cerchiamo un playmaker che permetta a Liberati di giocare all’occorrenza anche guardia ed a Manuelli di sfoderare tutto il proprio talento offensivo senza doversi preoccupare di portare palla per troppi minuti.”
Si delinea anche il calendario del precampionato.
Il 29 agosto la prima amichevole stagionale al Palafacchetti di Treviglio contro la Remer, mentre il primo settembre ci sarà l’appuntamento imperdibile al Palacremonesi contro la Centrale del Latte Brescia, davvero una chicca per tutti gli appassionati cremaschi.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy