Serie B. UFFICIALE: Crema, terza stagione consecutiva con coach Baldiraghi

A fronte di una novità sul piano dirigenziale, con la poltrona presidenziale occupata per la prima volta da Simone Donarini, sul piano tecnico si è preferita la strada della continuità, affidando per la terza stagione consecutiva il timone della formazione biancorossa al tecnico pavese Massimiliano “Pat” Baldiraghi.

Commenta per primo!

La Pallacanestro Crema si prepara al proprio terzo campionato in serie B, conscia che alzare ulteriormente l’asticella rispetto alle due eccezionali stagioni trascorse sarà estremamente difficile, ma anche stimolante.

A fronte di una novità sul piano dirigenziale, con la poltrona presidenziale occupata per la prima volta da Simone Donarini, sul piano tecnico si è preferita la strada della continuità, affidando per la terza stagione consecutiva il timone della formazione biancorossa al tecnico pavese Massimiliano “Pat” Baldiraghi. Una “non decisione” sul piano formale, stante il contratto già in essere, ma significativa sul piano della fiducia che il condottiero che ha portato Crema ai primi playoff della propria storia nella categoria ha saputo guadagnarsi.

Queste le prime parole di Baldiraghi nella nuova stagione:”Nonostante la corte che mi hanno fatto altre squadre, ho deciso in accordo con la società di onorare il contratto con grande entusiasmo. Dopo il fantastico quinto posto dello scorso anno, sarà durissima ripetetersi in un girone ancora più duro. Mantenere la serie B sarà il primo obiettivo con il sogno di provare a fare un altro miracolo.”

Il commento del neo presidente Simone Donarini:”Visto quanto ha dimostrato sul campo nei due anni precedenti, Pat Baldiraghi si è ampiamente guadagnato la nostra fiducia e siamo ben lieti di affidare ancora a lui, per la terza stagione consecutiva, la conduzione della nostra prima squadra senior. Non è stato facile respingere le lusinghe che parecchie altre società gli hanno avanzato nelle ultime settimane, ma probabilmente la qualità del progetto e la positività dell’ambiente cremasco hanno fatto la differenza e lo hanno convinto a restare con noi anche per la prossima stagione sportiva. Ora ci dedichiamo tutti al lavoro quotidiano con enorme entusiasmo: la mission è quella di costruire una squadra in grado di fornire ancora grandi soddisfazioni al nostro calorosissimo pubblico che ha imparato a gustare la pallacanestro d’alto livello.”

Ora l’attenzione si sposterà sulla valutazione del roster della scorsa stagione, per individuare chi vestirà ancora la maglia della Pallacanestro Crema nel campionato 2016/2017.

FONTE: Uff. Stampa Pall. Crema

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy