Serie B. UFFICIALE: Cus Jonico Taranto, c’è la firma del giovane Emmanuel Enihe

Continua ad allungarsi la serie di under alla corte di coach Putignano.

Commenta per primo!

Continua ad allungarsi la serie di under alla corte di coach Putignano. L’ultimo in ordine di tempo per il Cus Jonico Basket Taranto è Emmanuel Enihe ala versatile classe ’98 che arriva da Roma dove lo scorso anno ha esordito in serie B con l’Eurobasket.

Nato il 29/11/1998 a Roma, Emmanuel è alto 1.98m ed ha mosso i primi passi nell’Esquilino Basket, sempre nella Capitale, dove ha giocato nelle giovanili fino all’under 17. Quindi il passaggio all’Eurobasket Roma dove contemporaneamente alle under 18/19, ha cominciato a prendere confidenza col basket dei grandi esordendo in Serie B con la prima squadra nel girone C.

Ala molto versatile può giocare sia da 3 che da 4. Nelle giovanili, vista l’altezza, ha anche fatto il lungo. Buon tiro e gestione della palla anche se lui simpaticamente dice: “Meglio non creare grosse aspettative (sorride, ndr) dicendo che so fare questo e quest’altro, sono giovane e ho voglia di imparare e fare bene. Ecco perché ho accettato di venire a Taranto. Spero di stupire in positivo ma tengo un profilo basso. Quando mi è stata prospettata questa opportunità l’ho subita colta al volo. Ho parlato con coach Putignano e mi sono trovato in sintonia. Spero di imparare molto da lui e dai miei compagni”.

FONTE: Ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy