SERIE B UFFICIALE: Desio, firmato Luca Valentini in prestito

SERIE B UFFICIALE: Desio, firmato Luca Valentini in prestito

Valentini da Casale Monferrato a Desio.

Commenta per primo!

25178107535_9020ba7d81_zNovipiù Junior Casale comunica che il giovane playmaker Luca Valentini giocherà la prossima stagione sportiva con la maglia dell’Aurora Desio, in Serie B e in Under 20, con la formula del prestito.

Luca, primogenito di coach Andrea Valentini, dopo aver compiuto tutto il percorso delle giovanili alla Junior, già a 17 anni ha iniziato a svolgere i primi allenamenti con la Prima Squadra, fino a diventarne parte effettiva nel scorso della stagione appena conclusa. Con la Novipiù in Serie A2, nel 2015/2016, Luca ha chiuso con 68 minuti giocati, 6 punti e 7 assist.

Quest’anno ha inoltre partecipato al Campionato U20 con la maglia della Junior, raggiungendo il concentramento Interzona a Napoli, e al Campionato di C Gold con la maglia della CB Basket, dove ha giocato 26 minuti di media, segnando 5 punti, raccogliendo 4.8 rimbalzi e servendo 2.5 assist.

La Società, insieme a Luca, ha scelto questo percorso affinchè minuti importanti di campo e responsabilità possano prepararlo ancora meglio alla carriera da professionista.

“Sicuramente fare un’esperienza al di fuori della Junior in una Società importante come Desio mi entusiasma molto – sono le parole di Luca – soprattutto perchè conosco bene il Club avendoci giocato contro numerose volte nel corso degli anni. Le aspettative sono molte: sicuramente quella di migliorare il più possibile è al primo posto, poi essere in grado di fare gruppo con i miei futuri compagni e riuscire ad ottenere grandi risultati sia con la Prima Squadra che con le giovanili. Ho scelto Desio perché ho sentito sempre parlare molto bene della Società e dei giocatori che ne facevano parte. L’allenatore Davide Villa mi ha dimostrato grande entusiasmo e fiducia, anche perché avrei la possibilità di giocare ancora ad alto livello. Il mio ruolo nella squadra sarà quello di playmaker titolare, dividendo il minutaggio con un altro giocatore. Sicuramente ciò a cui aspiro è poter imparare tanto dai Senior presenti, ma anche quello di dare il massimo ogni giorno. Mi sento pronto per questa esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.

A Luca va quindi un grande in bocca al lupo da parte di tutta la Società e dei tifosi rossoblu per la prossima stagione.

Uff.Stampa Aurora Desio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy