SERIE B UFFICIALE – Desio ingaggia Musso e Paunovic

SERIE B UFFICIALE – Desio ingaggia Musso e Paunovic

La nota del club.

di La Redazione

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con l’ala-centro classe ’95 David Paunovic. Italo-serbo nativo di Petrovac Na Mlavi, è arrivato in Italia nel 2001, concludendo il suo percorso giovanile in maglia GSA Udine con cui ha esordito in serie B. Per lui poi esperienze sempre in serie B con le maglie di Orzinuovi, Mortara, Barcellona, Costa d’Orlando e Palermo, dove nella prima parte di stagione viaggiava a 7.7 punti e 4.2 rimbalzi di media a partita.

Ecco le sue prime dichiarazioni da giocatore dell’Aurora: “Sono contento di essere arrivato a Desio, piazza che già conosco avendola affrontata da avversario quando giocavo ad Orzinuovi e Mortara. Mi aspetto cose molto positive da questa esperienza nonostante il periodo negativo della squadra. Vengo con tanta voglia per cercare in tutti i modi di salvarci e secondo me ce la possiamo fare. Ariel Svoboda (ex Desio e suo compagno di squadra a Palermo) mi ha parlato benissimo della società e dell’ambiente, e dopo aver parlato con il presidente ne ho avuto la conferma, per me queste cose contano molto. Sono contento di essere tornato nel girone B avvicinandomi un po’ di più a casa. Spero di dar tanto a questa società, di dimostrare quello che sono e di esprimermi al meglio. Ho tanta energia e tanta voglia e non vedo l’ora di iniziare”.

Arriverà agli ordini di coach Ghirelli nella giornata di lunedì, alla ripresa degli allenamenti. Benvenuto a Desio David!

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con il playmaker classe ’84 Victorio Gustavo Musso. L’argentino nativo di Pergamino, ha alle spalle 12 stagioni in Italia, dove ha sempre giocato in serie B a parte una stagione in serie C Gold. Nella sua carriera ha centrato per ben tre volte la promozione: nel 2010-11 ha vinto la serie B con Chieti, nel 2013-14 si è ripetuto a Rieti e nel 2014-15 è stato promosso dalla C alla B con Ortona. Vanta poi esperienze a Ruvo di Puglia, Porto Torres, Montevarchi, Torre de’ Passeri e Teramo, dove lo scorso anno in serie B ha giocato 30′ di media, segnando 9 punti a partita accompagnati da 4 rimbalzi e 3 assist. In questa prima metà di stagione era inattivo, mantenendosi in forma con la formazione di serie D di Alghero, dove risiede con la famiglia. Benvenuto a Desio Victorio!

Uff.Stampa Aurora Desio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy