Serie B. UFFICIALE: Domodossola, confermato il “guerriero” Petracca

Serie B. UFFICIALE: Domodossola, confermato il “guerriero” Petracca

L’U.S.D. Basket Rosmini annuncia con soddisfazione la conferma di Francesco Petricca per la stagione 2016/2017.

Commenta per primo!

La serie B sarà una guerra sportiva ed in guerra non poteva mancare “il guerriero”.

L’U.S.D. Basket Rosmini annuncia con soddisfazione la conferma di Francesco Petricca per la stagione 2016/2017.

IMG_1033Un abbinamento nato sette anni addietro e culminato con l’immagine che è il simbolo della promozione in serie B: Francesco Petricca in piedi sul canestro ad esultare.

Quell’immagine non poteva essere accompagnata dai titoli di coda, perchè il film della storia di Petricca a Domodossola doveva ancora andare avanti: e così è stato.

Francesco Petricca la scorsa stagione ha giocato solo undici partite per un problema fisico che l’ha tenuto lontano dal campo per tanto, troppo tempo, ma le partite che ha giocato sono state l’essenza del suo modo di stare in campo: gladiatorie.

Ed in finale play off, nella gara decisiva, è stato ovunque, ha difeso tutto e tutti, ha lottato dal primo all’ultimo minuto.

Per Domodossola Francesco è poi più di un “semplice” giocatore: Francesco è uno di famiglia, è un ragazzo eccezionale, un uomo vero: ha passato con questa maglia i suoi momenti più belli e quelli più brutti.

Ha sofferto tanto, è caduto e si è rialzato.

Oggi è pronto per la serie B e per portare un po’ della sua follia in campo, per aiutare i nuovi ad integrarsi nel Domo e per guidare la carica quando servirà.

A Francesco Petricca verrà anche assegnata una squadra giovanile per continuare a crescere anche come allenatore.

“Domo non poteva affrontare la serie B senza Francesco – commentano dalla sede di via Rosmini -: la sua conferma era per noi scontata perchè Petricca è ormai un tassello fondamentale di questa società”.

FONTE: U.S.D. Basket Rosmini Domodossola

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy