SERIE B UFFICIALE – Faenza conferma Lorenzo Benedetti e Jacopo Silimbani

SERIE B UFFICIALE – Faenza conferma Lorenzo Benedetti e Jacopo Silimbani

Due importanti rinnovi per la Raggisolaris.

Commenta per primo!

Nella prossima stagione il senatore dei Raggisolaris avrà soltanto 24 anni. Stiamo ovviamente parlando di Lorenzo Benedetti, l’unico insieme a coach Marco Regazzi ad aver vissuto fin dal primo giorno la cavalcata dalla Promozione alla serie B partita nell’estate del 2011, pronto a vestire la canotta faentina per il settimo campionato consecutivo. Oltre a giocare in serie B, Lorenzo allenerà anche nell’annata 2017/18 nel settore giovanile del Basket 95 e nella Raggisolaris Academy, iniziando anche una collaborazione con il JLab, centro che studia la preparazione fisica e coaching realizzando progetti di movimento, curato da Francesco Marabini, preparatore fisico della prima squadra e dell’Academy.

“In effetti inizio a sentirmi vecchio – scherza Lorenzo Benedetti -. E’ dal primo giorno in cui è iniziato questo nuovo corso nel 2011 in Promozione che faccio parte del progetto Raggisolaris e in questi anni sono cresciuto dal lato umano e sportivo insieme alla squadra. Ora che ci siamo consolidati vogliamo continuare a stupire ed è bello vedere tanta gente che parla di Faenza in giro per l’Italia e tanti giocatori che vogliono venire a giocare da noi, colpiti dalla serietà della nostra dirigenza e dal suo modo di lavorare. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e di cancellare la partita di Firenze che è costata l’eliminazione dai play off: a distanza di mesi non ho ancora capito cosa ci sia capitato quel giorno. Il nostro obiettivo sarà quello di andare più avanti possibile nei play off e di giocare magari fino a giugno, perché in quel periodo dell’anno la posta in palio sarà ancora più alta”.

Ma per Faenza è anche il giorno di Jacopo Silimbani atto IV. Il pivot 31enne faentino vestirà per la quarta stagione consecutive la maglia dei Raggisolaris, società che ha abbracciato nell’estate del 2014 in C Gold scendendo dalla categoria superiore, contribuendo poi alla scalata fino ai play off di serie B dello scorso maggio. Anche nella prossima annata sportiva Silimbani dovrà portare esperienza nel gruppo vestendo i panni di chioccia in campo e nello spogliatoio.

“Sono molto contento di questa conferma e della fiducia che la società ha riposto ancora una volta nei miei confronti – spiega Jacopo Silimbani –. In questi quattro anni abbiamo portato avanti un importante percorso iniziato in C Gold e arrivato fino al quinto posto in serie B con la qualificazione ai play off e sono orgoglioso di poter dare ancora il mio contributo per far crescere ulteriormente questa società. Giocare a Faenza per me è speciale, perché è la mia città ed è stupendo a fine partita o per strada parlare con i tifosi vivendo insieme a loro ogni emozione.

Dalla prossima stagione mi aspetto di confermare il cammino dell’anno scorso e di andare più avanti possibile nei play off, grazie al sostegno dei nostri tifosi che sono stati fantastici in casa e in trasferta e che saranno ancora la nostra arma in più. Il nuovo roster mi piace molto: ci sono giocatori confermati che rappresentano la continuità e nuovi arrivati di valore che hanno scelto di venire a giocare a Faenza, dimostrando quanto questa piazza in pochi anni sia diventata importante a livello nazionale. Anche questa è una bella vittoria della dirigenza e di tutti noi”.

FONTE: Uff. Stampa Raggisolaris Faenza

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy