Serie B. UFFICIALE: Falconara, in arrivo Pippo Alessandri

Serie B. UFFICIALE: Falconara, in arrivo Pippo Alessandri

Commenta per primo!

Agonismo, determinazione e talento nella Sandretto Falconara Basket che annuncia ufficialmente la firma di *Filippo Alessandri*, play-guardia di 190 cm reduce da una più che positiva esperienza alla Poderosa Montegranaro nello scorso campionato di Serie B. Un innesto importante per la squadra di coach Reggiani che si mette al suo interno un elemento ritenuto tra i migliori dell’intera categoria in grado di ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di esterno data la sua fisicità che lo mette anche nelle condizioni di poter difendere contro avversari più grandi. Buon tiratore dalla media e da oltre l’arco, sa costruirsi conclusioni sia dal palleggio ed è efficace anche in uscita dai blocchi, con Alessandri la già quotata squadra falconarese aggiunge altro valore.

Umbro nativo di Marsciano, classe 1989, sposato da un anno con Sahara e padre della piccola Zoe, Filippo Alessandri è un prodotto del sempre produttivo vivaio della Virtus Siena con la quale fa il suo esordio nei campionati senior nella stagione 05/06 nell’allora DNA. Due anni nell’alma mater senese e poi il trasferimento a Palestrina dove nel 2008 contribuisce alla promozione in B1 dei predestini. Il ritorno a Siena a inizio stagione 08/09 dove però non riesce a trovare il giusto spazio e minutaggio, ecco allora il ritorno nel Lazio dove alla fine del campionato A Dilettanti verrà premiato come miglior Under 21 dell’intero torneo. Nell’estate 2010 rimane nel Lazio e va a Ferentino, altra stagione da protagonista che gli vale il salto in Legadue. La chiamata è quella dell’Upea Capo d’Orlando ma non è una stagione fortunata. Alessandri è vittima di un trauma cervicale che lo tiene lontano dal campo per lungo tempo. Il suo temperamento da guerriero non lo abbatte di certo e riparte ancora dalla Virtus Siena. Stagione 2012/2013 e il giocatore umbro risulta uno dei migliori di tutto il campionato con la squadra piena di giovani allenata da coach Vezzosi. Un’annata da top player che attrae ancora le categorie superiori. 2013/14 eccolo a Treviglio in Legadue Silver. Il resto è storia dell’ultimo anno. L’Assigeco Casalpusterlengo lo firma a inizio estate per poi liberarlo a gennaio. La Poderosa Montegranaro alla ricerca di un giocatore nel suo ruolo non se lo lascia scappare. Esperienza importante in maglia veregrense
terminata con l’uscita in semifinale playoff. Falconara rappresenta ora per Alessandri una tappa importante per la sua carriera con l’occasione di vestire i panni di leader di uno spogliatoio già ricco di talento ed esperienza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy