Serie B. UFFICIALE: Falconara ingaggia Sebastianelli e Battaglia

Serie B. UFFICIALE: Falconara ingaggia Sebastianelli e Battaglia

Commenta per primo!

In attesa di definire il roster che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B, la Sandretto Falconara Basket comunica che nell’organico affidato alle cure tecniche di coach Andrea Reggiani figureranno anche l’anconetano Matteo Battagli e lo jesino Matteo Sebastianelli. Per entrambi una ghiotta opportunità per mettersi in mostra all’interno di una categoria importante come la Serie B e contemporaneamente crescere sia sotto l’aspetto tecnico che umano.

Classe 1996, 19 anni da compiere il prossimo 27 settembre, Matteo Battagli approda alla Sandretto con la formula del doppio tesseramento con Il Campetto Ancona prossimo a disputare il campionato di Serie C Silver. Anconetano, playmaker rapido, Battagli ha già sulle spalle un biennio giocato con la maglia della Stamura Ancona in Serie C Regionale. Due anni dove ha saputo mettersi in mostra evidenziando ottime doti tecniche e atletiche tali da fargli occupare con pieno merito, e in più di una occasione, lo spot di regista titolare della squadra dorica. Con la Stamura ha anche completato la trafila delle giovanili militando nell’ultima stagione nella formazione che ha partecipato al campionato Under 19 Elite arrivata terza nella fase regionale. Alla Sandretto Battagli saprà fornire valore aggiunto durante gli allenamenti settimanali con la viva speranza magari di potersi ritagliare uno spazio sempre più ampio.

Un anno più piccolo rispetto al compagno di squadra, nato a Jesi e cresciuto cestisticamente nel vivaio dell’Aurora, Matteo Sebastianelli si affaccia per la prima volta a un campionato di Serie B dopo le esperienze da protagonista in Serie D e C Regionali degli ultimi anni entrambe con la canotta della Virtus Jesi, società controllata dal sodalizio aurorino. Regista puro, dinamico e dotato di buon tiro, Sebastianelli è stato sempre ritenuto un ottimo prospetto durante il suo percorso giovanile. Nel 2012 ha fatto parte della Selezione Regionale Marche che ha giocato il Trofeo delle Regioni contribuendo in maniera fondamentale all’ottimo 7°posto finale. Nell’ultima stagione ha fatto parte della prima squadra dell’Aurora Jesi, navigando quindi ai margini della formazione di A2 Gold, e parallelamente ha disputato il campionato Under 19 Elite avversario proprio del neo compagno di squadra Battagli earrivando fino ai Concentramenti Interregionali, e quello di C Regionale con la formazione jesina capace di centrare la salvezza. Come Battagli anche per Sebastianelli è alle porte una stagione molto importante e impegnativa, infatti l’under jesino si sdoppierà militando anche nella formazione dell’Aurora partecipante al campionato Under 20 Elite.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy