Serie B. UFFICIALE: I Tigers Forlì ruggiscono ancora, arriva Giacomo Cicognani

Serie B. UFFICIALE: I Tigers Forlì ruggiscono ancora, arriva Giacomo Cicognani

Nuovo colpo di mercato per i colori arancio neri di Forlì. Giacomo Cicognani è il nuovo nome per questi Tigers che, dopo due anni di C, affrontano con consapevolezza la serie B nazionale.

Commenta per primo!

Nuovo colpo di mercato per i colori arancio neri di Forlì. Giacomo Cicognani è il nuovo nome per questi Tigers che, dopo due anni di C, affrontano con consapevolezza la serie B nazionale. Con l’inserimento della “torre” Cicognani il gruppo allenato da Giampaolo Di Lorenzo assume una fisicità e un atletismo non trascurabile. Il reparto lunghi, anche se non ancora completo, ha infatti già acquisito un profilo dai lineamenti forti e decisi.

Centro di 2 e 5 del 1992 capace di ricoprire due ruoli, Cicognani è un romagnolo cresciuto sul campo della società di Ravenna. Trova i primi spazi in prima squadra già a 16 anni e stagione dopo stagione conquista sempre più lo spazio del protagonista. Nel 2011, dopo diverse convocazioni azzurre, con la Nazionale Under 20 partecipa alla preparazione per l’Europeo, ma un infortunio gli preclude la grande esperienza che però farà l’anno successivo a Lubiana.

Nel 2013 vince con Ravenna il campionato di B2 e la Coppa Italia, quindi per lui ci sono due stagioni di A2 Silver da titolare. Nel campionato 2015/2016 gioca fino a gennaio con Ravenna in A2 e poi conclude l’anno sportivo a Palestrina in B affrontando la prima esperienza fuori casa.

Ho scelto i Tigers Forlì – spiega Cicognani – perché posseggono un ottimo staff e mi sono sembrati una società seria che vuole fare bene. Spero di dare il mio contributo mettendo in campo tutto l’entusiasmo possibile. Partirò con l’obbiettivo di fare una buona stagione e cercherò di dimostrare ciò che valgo partita dopo partita.

Il gruppo allenato da coach Di Lorenzo oggi è giunto a 8 elementi. Agatensi, Bartolucci, Cicognani, Fontecchio, Forti, Ghirelli, Myers, Rombaldoni.

Grazie

Il responsabile comunicazione Tigers Forlì

Marino Mambelli 3385685459

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy