Serie B. UFFICIALE: Il Porto Sant’Elpidio Basket firma Matteo Trovato

Secondo volto nuovo in casa biancoazzurra che dopo l’arrivo del triestino Cernivani vede approdare in riva all’Adriatico il classe 1996 Matteo Trovato.

Commenta per primo!

Secondo volto nuovo in casa biancoazzurra che dopo l’arrivo del triestino Cernivani vede approdare in riva all’Adriatico il classe 1996 Matteo Trovato.
Torinese, mancino ala-pivot di 202 cm, Matteo è un prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Moncalieri diventata nel 2009 “PMS Basketball” e ad oggi una delle più importanti realtà del nord Italia in fatto di settore giovanile. Giocatore che fa della forza fisica la sua arma principale è dotato anche di una mano educata dalla media distanza; nonostante la giovanissima età Matteo ha disputato importanti stagioni sia in C che in B sempre con Moncalieri ed ha partecipato anche ad un Europeo di categoria con la Nazionale Italiana. Nell’ultima stagione che lo ha visto ottenere la salvezza nel girone B della Serie B ha avuto un impiego medio di oltre 15 minuti per partita
“Quella di P.S.Elpidio sarà per me la prima esperienza lontano da casa – esordisce Trovato – sono emozionato e smanioso di cominciare questa nuova avventura in una piazza importante che mastica basket da sempre. Ringrazio la società per aver creduto in me, non mi va di fare proclami perché so che dovrò lavorare tanto e sodo. Sono a disposizione del coach e dei compagni, ho tanta voglia di fare bene e contribuire a fare una stagione positiva per me e per una città cosi importante nel palcoscenico nazionale”.

Matteo Trovato si aggiunge a Diego Torresi e a Stefano Cernivani. Il DS Pallotti ed il coach Domizioli continuano nella ricerca dei pezzi migliori da incastonare nel mosaico 2016/2017.

FONTE: Area Comunicazione P.S.Elpidio Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy