Serie B. UFFICIALE: Isernia, altro rinforzo con Angelo Luzza

Angelo Luzza, classe ’95, andrà a rinforzare Il Globo Isernia sotto canestro.

Commenta per primo!

Angelo Luzza, classe ’95, andrà a rinforzare Il Globo Isernia sotto canestro. Nelle scorse ore è stato raggiunto l’accordo con l’atleta, che l’anno scorso ha giocato a Fondi, nello stesso girone degli isernini, chiudendo il campionato con 9,4 punti di media conditi da 7 rimbalzi e facendo bella figura anche nei playout.

Luzza, alto 202 cm per 92 chili, è cresciuto nel Basket Rosarno e ha fatto parte anche della squadra under 19 della gloriosa Viola Reggio Calabria. Prima di andare a Fondi si è messo in mostra in serie C al San Filippo del Mela, dove ha viaggiato a 13,2 punti e 8,6 rimbalzi di media in circa 25 minuti di utilizzo (con un massimo stagionale di 30 punti contro Crotone e di 16 rimbalzi contro Costa d’Orlando). Luzza è un ottimo difensore, dotato di un fisico forte ed atletico, qualità che lo rendono un eccellente rimbalzista. Inoltre sa giocare bene in campo aperto ed è dotato di un buon tiro anche dalla media distanza.

Nonostante il budget ridottissimo, Il Globo Isernia sta allestendo una squadra che può dare filo da torcere agli avversari anche se il livello del campionato è molto alto. Con la guida di un tecnico giovane ma preparato come Sanfilippo, questi ragazzi possono fare grandi cose, anche riuscire nell’impresa di salvarsi senza passare per i playout. Il 22 agosto inizierà la preparazione atletica in vista della scoppiettante stagione agonistica 2016/2017.

FONTE: Uff. Stampa Il Globo Isernia Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy