Serie B. UFFICIALE: Isernia, da Ravenna arriva Marco Salari

E’ stato raggiunto l’accordo con l’ottimo play Marco Salari, classe ’96, l’anno scorso a Ravenna in serie A2 alla corte dell’isernino Antimo Martino (prodotto “doc” de Il Globo Isernia).

Commenta per primo!

Mentre tutti vanno in ferie, il lavoro del ds Caruso non si ferma. E’ stato raggiunto l’accordo con l’ottimo play Marco Salari, classe ’96, l’anno scorso a Ravenna in serie A2 alla corte dell’isernino Antimo Martino (prodotto “doc” de Il Globo Isernia). Il reatino Salari, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto: giovanili con Rieti (con convocazione in nazionale under 15) e poi a Casalpusterlengo in under 17 d’eccellenza, dove si mette in mostra segnando 14 punti a partita conditi da 4 assist e 4 rimbalzi. A 15 anni ottiene anche la convocazione in under 19 d’élite e, nonostante sia il più piccolo, riesce a giocare circa 10 minuti a partita segnando 5 punti di media. Nel 2014 è approdato all’Eurobasket Roma, con cui ha giocato anche i playoff di serie B, e poi è arrivato in A2 con Ravenna. Salari vanta anche presenze in serie A (con la Virtus Roma) e con la maglia della nazionale under 19 allenata da Andrea Capobianco.

L’arrivo di Salari è frutto di un incredibile lavoro di gruppo. Ogni dirigente, anche quelli impegnati in altri ruoli, hanno dato una mano per favorire quest’ingaggio. La forza di questa squadra è nella sua unità. D’altronde si tratta di persone che mangiano “pane e pallacanestro” da quando sono bambini, persone che sacrificano lavoro e affetti per la palla a spicchi. La passione di questi dirigenti ha permesso al basket isernino di rinascere dopo troppi anni di buio.

Nonostante tutte le difficoltà, Il Globo Isernia sta allestendo un roster giovane e spregiudicato che, con la guida sapiente di un bravo allenatore come Sanfilippo, regalerà piacevoli sorprese. Per la serie: “quando la passione può più di uno sponsor sostanzioso!”

FONTE: Uff. Stampa Il Globo Isernia Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy