SERIE B UFFICIALE – Juvi Cremona fa due colpi ingaggiando Rudy Valenti e Speronello

SERIE B UFFICIALE – Juvi Cremona fa due colpi ingaggiando Rudy Valenti e Speronello

I lombardi neopromossi si rinforzano.

di La Redazione

È un vero e proprio colpo da novanta quello messo a segno dalla società orogranata targata FERRARONI che si è assicurata per le prossime due stagioni le performance di Rudy Valenti.

Ala-pivot di 198 cm, Rodolfo Junior Valenti (Rudy) è nato a Fabriano nel 1980, figlio d’arte, ed è cresciuto nel vivaio della Sutor Montegranaro, dove è rimasto quattro stagioni negli anni della doppia promozione dalla B1 ala serie A. Gioca poi 6 mesi a Osimo e un biennio a Cento, prima di venire ingaggiato dalla squadra della sua città, con la quale rimane fino a febbraio del 2005, quando si trasferisce alla Vanoli Cremona (allora Soresina) di coach Andrea Trinchieri (assistente Riccardo Eliantonio) e, di fatto, dà la svolta alla propria carriera. Vince da protagonista la B1, disputa una grande stagione in LegA2 e si conquista la chiamata in serie A della Pallacanestro Cantù e la convocazione in Nazionale. In Brianza trova però poco spazio e così decide di tornare in quella che di fatto è la sua seconda casa, Cremona, diventando il capitano della squadra che ottiene la storica promozione in serie A. Nella massima serie rimane ancora mezza stagione, prima di scendere nuovamente in Lega2 a Casalpusterlengo. Disputa poi due ottime stagioni nella Pallacanestro Reggiana (culminate con la promozione in serie A ancora una volta da capitano) ed una a Imola sempre in LegA2. Nel 2013 inizia l’anno in Silver a Lucca, ma poi la chiusura anticipata dell’attività agonistica della società toscana lo fa approdare a Capo d’Orlando di coach Pozzecco in Gold, dove gioca l’ennesima finale promozione, questa volta perdendo contro Trento. L’anno successivo è a Tortona in Silver dove chiude l’anno con 7,4 punti e 3,9 rimbalzi in 18 minuti di impiego medio.

Nella stagione 2015/2016 passa all’Orzibasket (serie B) dove l’anno successivo conquista la promozione in serie A2.

Nella stagione 2017/2018 con la maglia di Orzi disputa il campionato di serie A2 collezionando (complice un infortunio): 14 presenze, 273 minuti, 111 punti, 58 rimbalzi, 9 stoppate date e 10 assist.

La presentazione ufficiale avverrà nei prossimi giorni al rientro in città di coach Brotto.

Speronello

(Speronello ai tempi di Brescia)

La Juvi Ferraroni Cremona Basket 1952 è lieta di annunciare l’ingaggio di Davide Speronello, atleta cremonese classe 1995, 193 cm di altezza. Davide dopo aver esordito in Serie A a 17 anni (Vanoli vs Siena) passa a Piacenza (DNB) e poi a Manerbio, prima di passare alla Leonessa Brescia dove ha disputato il campionato di A2, stagione terminata con la promozione nella massima serie. Negli ultimi due anni ha vestito la maglia della Sansebasket di Serie C Gold. 

Bentornato a casa Spero ⚜️⚜️⚜️

 

Uff.Stampa Juvi Ferraroni Cremona Basket 1952

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy