SERIE B UFFICIALE – La Malloni P.S.Elpidio firma Simone Zanotti

SERIE B UFFICIALE – La Malloni P.S.Elpidio firma Simone Zanotti

La Malloni P.S.Elpidio è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta classe 1992 Simone Zanotti, ala-pivot di 208 cm.

Commenta per primo!

La Malloni P.S.Elpidio è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta classe 1992 Simone Zanotti, ala-pivot di 208 cm. Trattasi di un giocatore in grado di mettere palla a terra e attaccare il canestro anche frontalmente nonostante la sua stazza e pronto a trasformarsi in arma tattica per coprire gli spot da “3” a “5” e difendere su tre ruoli, ala forte, ala piccola e centro. 25 anni, piemontese, cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, Simone ha vissuto la sua prima esperienza in campionati senior nel 2011-2012 a Ruvo nell’ex B1: 4.7 punti di media e un finale di stagione in crescendo con quattro gare in doppia cifra. Nelle annate successive esperienze importanti a Lucca e a Torino in A2.

Nel 2014-2015 protagonista ad Arzignano nel girone B del campionato di Serie B: 14.4 punti e 7.7 rimbalzi di media per gara col 39% nel tiro da tre. Numeri importanti che lo hanno portato a vestire la casacca dell’Ambrosia Bisceglie nella stagione 2015/2016 con 11 punti di media e 7 rimbalzi per gara. E’ storia recente l’approdo alla Nuova Pallacanestro Monteroni con la quale non riesce ad ottenere una miracolosa salvezza, tuttavia è assoluto protagonista con 16 punti per allacciata di scarpe, 50 % da due, 31% da tre, 70% ai personali e ben 11 rimbalzi per gara. Chiude la stagione al secondo posto nella speciale classifica della valutazione individuale.

“Giocare a P.S.Elpidio è un grande onore per me – le prime parole del neo biancoazzurro – quando mi è stata presentata la proposta di venire nelle Marche non ci ho pensato due volte. Approdo in una società seria che ha ambizione e cultura del lavoro, tutti dicono un gran bene di questa piazza e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Arrivo da una retrocessione che fa ancora male ed ho quindi tanta voglia di rivalsa – conclude Simone – P.S.Elpidio è il posto giusto per fare bene e per riscattarsi”.

Soddisfatto il DS Pallotti che sottolinea quanto non sia stato facile portare Zanotti in riva all’Adriatico. “Su Simone c’erano molte società anche di un certo livello, è un giocatore importante e siamo stati bravi a portarlo dalla nostra parte. Adesso abbiamo un reparto lunghi di un certo valore che ci dà pericolosità sia dal perimetro che dal pitturato. Proseguiamo ora nella ricerca di un play idoneo alle caratteristiche del roster che stiamo allestendo”.

A Simone Zanotti il più grande in bocca al lupo da parte di società e tifosi.

FONTE: Area Comunicazione Basket P.S.Elpidio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy