SERIE B UFFICIALE – La PMS firma Cesare Zugno

SERIE B UFFICIALE – La PMS firma Cesare Zugno

La PMS Basketball è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con Cesare Zugno.

Commenta per primo!

La PMS Basketball è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con Cesare Zugno. Play di 185 cm, classe 1998, nato a Caltanissetta, Zugno nelle ultime tre stagioni ha fatto parte del settore giovanile della Pallacanestro Cantù dove, nel 2016, ha vinto lo Scudetto Under 20 insieme al fratello maggiore Ruben, ora in A2 ad Agrigento. Nell’ultimo anno inoltre Zugno ha preso parte al campionato di Serie C Silver in maglia ABC Cantù. Ottimo difensore oltre che regista offensivo, Zugno va a puntellare il reparto arretrato gialloblu dove troverà, tra gli altri, Alessandro Buffo, anche lui Campione d’Italia Under 20. Qui di seguito le prime dichiarazioni di Cesare Zugno da nuovo membro della #pmsfamily insieme al commento di coach Marco Spanu dopo la conferma dell’accordo.

MARCO SPANU
“Zugno viene da un ottimo Settore Giovanile come quello canturino. Abbiamo scelto lui perchè è un giocatore in grado non solo di dettare i ritmi e creare per i compagni, ma anche di mettersi in proprio e mettere punti a referto. E’ un giocatore di temperamento, perfetto per questo gruppo.”

CESARE ZUGNO
“E’ una bella emozione venire a giocare a Moncalieri, società che ho avuto modo di affrontare in queste ultime mie stagioni a Cantù e che è conosciuta a livello nazionale per la sua organizzazione e la sua attenzione nello sviluppo dei giovani. Essendo un gruppo dall’età media molto bassa credo che dovremo sfruttare al massimo questa nostra superiore “freschezza” rispetto alla maggior parte degli avversari che affronteremo. Sarà un’annata dura, ma sicuramente formativa. Darò sempre il 100% sia con la Serie B, sia con l’Under 20.”

FONTE: Uff. Stampa PMS Basketball

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy