Serie B. UFFICIALE: La Virtus Siena ingaggia Alessandro Nepi

Serie B. UFFICIALE: La Virtus Siena ingaggia Alessandro Nepi

La Virtus Siena è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Alessandro Nepi, giocatore talentuoso e di grande prospettiva che indosserà la maglia rossoblù nel prossimo campionato di serie B.

Commenta per primo!

La Virtus Siena è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Alessandro Nepi, giocatore talentuoso e di grande prospettiva che indosserà la maglia rossoblù nel prossimo campionato di serie B. Nepi, guardia-ala senese di 186 centimetri del 1993, è nato e cresciuto nel Costone, dove ha mosso i suoi primi passi da cestista, bruciando le tappe ed arrivando giovanissimo nel giro della prima squadra. Giocatore dotato di grande esplosività e doti atletiche, Alessandro riesce a rendersi molto utile sia in attacco, con le sue penetrazioni al ferro ed un tiro piuttosto affidabile, che in difesa. Il giocatore senese, che ha rinunciato ad importanti offerte sia da squadre di B che di C Gold, indosserà la maglia numero 14, andando a rinforzare il reparto esterni del roster di coach Braccagni, dopo la partenza di Ricci e l’assenza di 4 mesi per motivi di studio di Gerlando Imbrò.

IL CURRICULUM:

Dopo tutta la trafila nel settore giovanile gialloverde, Nepi approda in prima squadra all’età di 18 anni, nell’annata sportiva 2011/12, quando il Costone riesce ad ottenere la promozione in DNB. In quell’anno mette insieme alcune presenze con 1,4 punti di media a partita. Nel 2012/13 disputa il suo primo, e fin qui unico, campionato di serie B, con 4,3 punti di media a partita in 24 presenze, con un high-score di 17. L’anno successivo, nel 2013/14, è uno dei protagonisti assoluti della squadra che partecipa al campionato di serie C Silver, realizzando 13,4 punti di media a partita, con il Costone che alla fine della stagione viene promosso nella serie superiore. Nel 2014/15, sempre in serie C, viaggia ad una media di 14,6 punti in 25 gare, mentre lo scorso anno, nel 2015/16, realizza in stagione regolare 15,3 punti per gara in 34 minuti di utilizzo ed addirittura 20 di media in 31 minuti di utilizzo nella seconda fase.

Alessandro Nepi: “Sono felice ed entusiasta di affrontare la prossima stagione in maglia Virtus. E’ un’esperienza che vivo per la prima volta, avendo passato fin qui tutta la carriera al Costone, che devo ringraziare caldamente per aver appoggiato la mia scelta. So di andare ad aggiungermi ad un grande gruppo, sia dentro che fuori dal campo, e questo non può che rendermi entusiasta. Giocare in un campionato come la serie B ha motivato ulteriormente la mia scelta, anche se sarà tutt’altro che facile”.

Francesco Braccagni: “Sono molto contento dell’arrivo di Alessandro. E’ stata fin da subito la nostra prima scelta per sostituire Imbrò e nonostante le altre offerte ricevute, sono felice che abbia scelto la Virtus. Lo vedo motivato e pronto ad affrontare questa nuova avventura, che sono certo possa vivere da protagonista. Il fatto che Alessandro arrivi dal Costone è un altro fatto importante perché è giusto che ci sia sinergia tra tutte le componenti del basket senese, permettendo ai ragazzi della nostra città di poter giocare al massimo livello possibile in una delle 3 società. Da giocatore io ho militato nella Mens-Sana, nella Virtus e nel Costone e sono orgoglioso di averlo fatto”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy