SERIE B UFFICIALE – Lecco rinnova con Alberto Cacace

SERIE B UFFICIALE – Lecco rinnova con Alberto Cacace

Prima conferma in casa Gimar.

di La Redazione

Prima conferma in casa Gimar. Alberto Cacace, ala piccola classe 1996, vestirà bluceleste anche nella stagione 2018-2019. Nella regular-season appena conclusa Alberto ha totalizzato 11,6 punti e 5,2 rimbalzi in 27′ di impiego medio, con un high di 26 punti segnati nella vittoria casalinga contro Faenza. Nelle due partite di playoff disputate i punti messi a referto sono saliti a 12,5 in 25′.

Ecco le sue prime parole dopo la riconferma: “Sono molto contento e carico di continuare con il Basket Lecco e di affrontare questa nuova sfida per superare i risultati ottenuti lo scorso anno. Ci saranno un po’ di cambiamenti a partire dal nuovo staff, con il nuovo coach Paternoster che personalmente stimo molto e a seguire i nuovi compagni con cui affrontare questa nuova sfida. Siccome sarà il mio secondo anno cercherò di aiutare molto i miei compagni ad integrarsi in questo progetto che sperò inizi e si concluda al meglio. Personalmente in campo avrò più responsabilità e farò di tutto affinchè io riesca ad affrontarle al meglio! Non vedo l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni, staff, società e risalutare il pubblico! Forza Basket Lecco”.

Soddisfatto coach Antonio Paternoster: “Ho seguito il percorso di Alberto fin dai tempi delle nazionali giovanili. E’ un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e può, e deve, crescere ancora di più. Conosco la sua famiglia, è un ragazzo educato su cui si può fare affidamento. Ringrazio l’impegno della società per avermelo messo a disposizione. Sono felicissimo di allenare Alberto”.

Commenta il presidente della Gimar, Antonio Tallarita: “Abbiamo fortemente voluto la conferma di Alberto: è un giocatore che sa abbinare qualità e quantità. Siamo convinti che con la nostra maglia possa crescere ancora e darci una grossa mano per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

FONTE: Ufficio Stampa Basket Lecco

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy