SERIE B UFFICIALE: l’Urania annuncia coach Montefusco

La società Urania Milano è lieta di annunciare di aver trovato in Enrico Montefusco la nuova guida tecnica per la stagione 2016/2017.

Commenta per primo!

La società Urania Milano è lieta di annunciare di aver trovato in Enrico Montefusco la nuova guida tecnica per la stagione 2016/2017.

Enrico nato nella provincia di Milano nel 1971, inizia la sua carriera da allenatore a Cassina de Pecchi e poi a Melzo. Nel 2001 viene chiamato dall’Olimpia Milano che vede in lui un giovane emergente coach su cui investire nel futuro. Insieme ad allenatori del calibro di  Trinchieri e Gandini, sviluppa il settore giovanile milanese e collabora come assistente alla prima squadra di Coach Attilio Caja.

Nel 2005 è in panchina come assistente della serie A allenata da Coach Lino Lardo, in quella finale persa allo scadere dall’Olimpia per il famoso tiro di Ruben Douglas.

Nel 2006 vive l’entusiasmante emozione di vincere il Campionato Italiano U21 come Head Coach (votato quale miglior allenatore della manifestazione), ottenendo il successo anche per merito di quello Stefano Malerba (MVP con 20pti 3/5, 4/9 nella finale), che ricordiamo con affetto ed ammirazione in maglia Wildcats in C1 e DNB.

Lascia l’Olimpia per intraprendere la carriera di allenatore professionista, non prima di avere il privilegio di collaborare come assistente di Sasha Djordjevic in serie A.

Domodossola C1, Piacenza B1, Comense A femminile, Bellinzona (CH), queste le formazioni in cui ha allenato. L’ultima esperienza, poco fortunata è stata a Piacenza, nella quale nonostante l’esonero dalla prima squadra, ha portato a termine la stagione alla guida dell’U18 Elite, con la quale ha raggiunto la semifinale regionale, dimostrando passione e rispetto per i ragazzi con cui aveva iniziato la stagione.

Raggiunto telefonicamente in Trentino a dichiarato: ”E’ stato come un fulmine a ciel sereno e devo dire che mi ci sono buttato con tutte e due i piedi. Sono molto entusiasta di questa chiamata, voglio ringraziare Luca Biganzoli che ha voluto fortemente che questa cosa andasse a buon fine ed Ettore Cremascoli che dopo avermi incontrato, vedendo qualcosa di particolare in me, in soli due giorni ha dato l’ok per la collaborazione.

Sono un allenatore che mette tanta passione, tanta voglia e grinta, ma soprattutto tanta partecipazione in quello che faccio. Ci vorrà uno sforzo da parte di tutti, perché i risultati ottenuti da Urania degli ultimi anni sono stati importanti e siccome la società vuole attestarsi su questo livello, sarà necessario dare il massimo.

Ho per la prima volta nella mia carriera, la sensazione che quelli che mi hanno scelto credono assolutamente in quello che andrò a fare e questo è uno stimolo incredibile. Se in una nuova avventura devi dare il massimo, qui mi sento la responsabilità e la voglia di dare ancora di più. Inoltre, avere l’opportunità per un milanese di allenare nella propria città è un’occasione davvero unica.”

 

A Coach Enrico Montefusco, un grandissimo benvenuto nel mondo Wildcats, con l’augurio di vivere insieme un’esperienza ricca di grandi soddisfazioni ed innumerevoli successi.

 

 

Ufficio Stampa Urania Wildcats Milano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy