SERIE B UFFICIALE – L’Urania firma Marko Micevic

SERIE B UFFICIALE – L’Urania firma Marko Micevic

Super Flavor è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione 2017/2018, con il giocatore Serbo Marko Micevic.

Commenta per primo!

Super Flavor è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione 2017/2018, con il giocatore Serbo Marko Micevic.

Nato a Belgrado nel 1989, arriva in Italia all’età di dieci anni, dove frequenta subito il settore giovanile dell’Olimpia Milano. Dopo una parentesi di due anni in Serbia, al rientro in Italia, con la Mens Sana Siena di Simone Pianigiani vince 2 titoli Nazionali (U16, U18) e successivamente quello U21 con l’Olimpia Milano.

Debutta tra i Senior a Casalpusterlengo al fianco di Mario Boni, vincendo subito la Coppa Italia di Lega Due. La stagione seguente fa ritorno all’Olimpia targata Armani Jeans, dove viene inserito nel roster della prima squadra, guidata dal suo connazionale Sasha Djordjevic (2007-2009).

Inizia ad essere grande protagonista nella stagione successiva, vincendo con la Fortitudo Bologna il campionato che riporta in Lega Due la squadra bolognese.

Successivamente, tra LegaDue, A Dilettanti e Serie B, nelle città di Fidenza, San Severo, Latina, Chieti e Montegranaro, mette in luce le sue doti di ala “duttile”, che gli permettono di giocare da esterno per merito del suo “morbido” tiro dalla distanza, oppure di giocare vicino a canestro, dove impone i 201 cm di potenza, agilità e grande classe.

Micevic raggiunto telefonicamente in Serbia: “Sono molto felice di poter giocare con Urania la prossima stagione, vengo da un anno difficile e non vedo l’ora di incominciare questa nuova esperienza, per riprendermi grandi soddisfazioni. Con Biganzoli abbiamo trovato l’accordo in due minuti, perché mi piace molto la squadra che si sta formando. Inoltre, tornare in quella che considero la mia città, è un altro dei motivi che mi hanno fatto scegliere questa società.”

I tifosi Wildcats, lo ricordano a fianco di Ferrarese, nella stagione 2013 con la maglia di Orzinuovi, dove solo la finale persa contro Legnano, gli tolse la gioia di un campionato di vertice, che gli avrebbe consentito una nuova promozione. Le statistiche di quell’anno furono di 12.3 ppg.

Simone Ferrarese: “E’ un grande piacere poter giocare nuovamente con Marko, dopo la bellissima stagione passata insieme ad Orzinuovi, dove abbiamo sfiorato per un soffio la promozione in A2. Mi sono trovato molto bene con lui e spero di ripercorrere una nuova cavalcata verso il successo.”

L’ultima stagione ha diviso le sue prestazioni tra Reggio Calabria e Roma in LegaDue.

Felici di averlo finalmente in maglia Urania, siamo certi che diventerà presto un beniamino dei tifosi milanesi, primo tra tutti, un grande ex e suo amico del cuore….Dusan Stijepovic.

FONTE: Ufficio Stampa Super Flavor Urania Milano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy