Serie B. UFFICIALE: Martina Franca, DueEsse resta main sponsor

Serie B. UFFICIALE: Martina Franca, DueEsse resta main sponsor

Commenta per primo!

Con la conferma del Main Sponsor e dopo aver formalizzato l’iscrizione al  campionato di Serie B 2015/16, in società si inizia a guardare al mercato per preparare la nuova stagione. Un legame ormai “naturale” quello tra il  Main Sponsor DueEsse e il basket. Il rinnovato “impegno” del Patron Stefano Scatigna e del Gruppo da esso rappresentato in vista della prossima annata, già ufficialmente iniziata con la stesura dei nuovi Gironi di Serie B e con i primi movimenti di basket mercato, assume infatti una valenza significativa per il Presidente Marcello Schiavone, che si dice “estremamente felice per la conferma dell’impegno preso dalla famiglia Scatigna e mai messo in discussione dalla fine della scorsa stagione sino ad oggi”.

Parole d’elogio verso il binomio vincente DueEsse-Valle D’itria Basket Martina, visto come un “ulteriore dimostrazione d’affetto – secondo il presidente Schiavone – di tutti i componenti della famiglia, a cominciare dal Patron Stefano Scatigna, nei confronti del movimento cestistico martinese e un fondamentale punto stabile per il prosieguo del nostro progetto, iniziato lo scorso anno con l’idea principale di favorire le prestazioni di giovani promesse i quali, nel corso degli anni e per motivi diversi, non hanno avuto la possibilità di esprimersi al meglio ma che, proprio attraverso una piazza prestigiosa come Martina già seguita come modello da altre società, possono trovare il trampolino di lancio per la loro carriera. Potrebbe sembrare poco ambizioso, ma per quanto ci riguarda questo progetto di lunga durata consentirà a Martina di essere  una piazza d’esempio e, perché no, pronta a lottare per obiettivi importanti”.

La solidità societaria è alla base di ogni successo e non a caso uno dei principali obiettivi del direttivo arancio-blu è sempre andato in questa direzione. La DueEsse Basket Martina, grazie a una ritrovata stabilità economica dovuta all’ingresso di nuovi soci e alla continua ricerca di ulteriori partnership commerciali, può dunque dirsi pronta ad affrontare al meglio e con una spinta in più il nuovo campionato di Serie B, da quest’anno 3° Serie Nazionale alle spalle di A e A2.

“Dal momento in cui ho deciso di espormi in prima persona nel movimento cestistico martinese, il mio impegno primario è stato quello di cercare di avvicinare quanta più gente possibile, tra amici di vecchia data e nuovi, affinché si costituisse una società solida. Il nostro Main Sponsor è fiore all’occhiello del basket  e della città, ma pensiamo anche ad avvicinare nuove forze per creare un team che possa ambire ad altri scenari”.

Dal punto di vista sportivo, i brillanti risultati ottenuti nell’ultima stagione dai ragazzi di coach Russo sono ancora vivi nei ricordi di tutti. Ripetersi potrebbe essere non così facile, alla luce di un Girone D che si preannuncia estremamente competitivo per la presenza di nuovi (o vecchi) avversari blasonati tra cui Montegranaro, Falconara e San Severo.

“Montegranaro è uno degli esempi più concreti di società con un glorioso passato in A e ora presenti in B solo per motivi dovuti a errori burocratici o problemi economici. Si tratta di una squadra con un budget e un monte ingaggi, destinato al parco giocatori, decisamente superiore alla media del nostro girone e vicino agli standard della A2. Ma per noi, come avvenuto in un passato recente contro la Viola Reggio Calabria e Scafati, sarà un onore calcare certi parquet su cui di certo venderemo cara la pelle, così come in tutte le altre partite che andremo ad affrontare. Abbiamo avuto la dimostrazione di quanto non siano soli i nomi a fare la differenza nello sport e nel basket, ma bensì anche il cuore e la voglia come quella mostrata dai nostri ragazzi lo scorso campionato e che ha permesso il più delle volte di sovvertire i pronostici in campo”.

In seguito al rinnovato impegno del Main Sponsor DueEsse, un’altra decisiva tappa è stata l’iscrizione al campionato formalizzata il 9 Luglio: “con l’iscrizione al torneo 2015/16 siamo al settimo anno di Serie B, un risultato decisamente importante che certifica tra l’altro come il basket sia il secondo sport nella città di Martina, il cui nome viene portato nuovamente in giro per la penisola e in particolare quest’anno su tutta la fascia adriatica. Onoratissimi dunque di promuovere il nome e lo Sponsor DueEsse su altri campi del territorio nazionale e a questo proposito stiamo studiando iniziative collaterali, legate alla prima squadra, che presenteremo nei prossimi giorni”. Attenzione anche al settore giovanile, sul cui percorso però il Presidente afferma di essere “in ritardo, rispetto a quelle che sono le nostre volontà ambiziosissime di reclutamento ma che si scontrano inevitabilmente con le esigenze delle parti in causa. Posso confermare invece la  fondamentale collaborazione con la Pallacanestro Crispiano e coach Andrea Pettenuzzo dopo gli ottimi risultati raggiunti e come base di lavoro per il futuro: Andrea si è distinto per la sua grande professionalità, sia nel ruolo di collaboratore di Aldo Russo per la prima squadra che come guida dell’Under 17. Una figura importante per il nostro staff tecnico”.

In attesa della definizione del resto dello staff tecnico e del roster su cui è al lavoro in questi giorni il DS Nico Valzani, il Presidente Schiavone chiude rivolgendosi alle istituzioni: “siamo una realtà importante che registra un seguito di 700-800 spettatori di media nelle partite casalinghe, unita a una buona presenza di pubblico in trasferta, e a cui si aggiunge il sostegno di nostri ex giocatori fuori dal contesto martinese. Mi auguro quindi che quest’anno le istituzioni ci riservino un po’ più di attenzione. Inoltre, spero nella piena collaborazione e sostegno da parte di tifosi, addetti ai lavori e collaboratori, tutti parte integrante di questa realtà: sarà una stagione molto impegnativa e sicuramente carica di entusiasmo ma solo tutti insieme potremo toglierci numerose soddisfazioni, divertendoci”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy