Serie B. UFFICIALE: Martina Franca rinnova con Marengo e ingaggia Dell’Agnello jr.

Serie B. UFFICIALE: Martina Franca rinnova con Marengo e ingaggia Dell’Agnello jr.

Commenta per primo!

Mercato in fermento in casa DueEsse Basket Martina, alla vigilia del raduno di inizio preparazione fissato per giovedì 20 Agosto. Una lieta novità per tutto l’ambiente martinese e i suoi tifosi è rappresentata dal rinnovo dell’argentino Fernando Marengo. Elemento duttile e che lo scorsa stagione si è rivelato importantissimo per le rotazioni di coach Russo durante il girone di ritorno e soprattutto nei quarti playoff. Arrivato a dicembre, Marengo ha fin da subito mostrato grinta, impegno e spirito di sacrificio: tutte doti che hanno colpito in positivo la società del Presidente Marcello Schiavone e lo staff di coach Aldo Russo, felice di poter contare nuovamente sulle prestazioni dell’esterno di Cordoba.

“Desideravo fortemente rimanere a Martina, – le prime parole del n.18 argentino – perché qui mi sono trovato benissimo, sentendomi fin da subito a casa nei pochi mesi trascorsi. Ringrazio la società e lo staff tecnico per la fiducia, cercherò di ripagarla al meglio. Sono carico e pronto ad affrontare questa nuova e difficile stagione con le giuste motivazioni, che spero possano continuare a migliorarmi giorno dopo giorno, sulla scia del lavoro iniziato lo scorso anno e con la giusta voglia di vincere”.

La società martinese però non si ferma e dopo gli arrivi di Gaetano Spera e Nicolas D’Arrigo, unite alla conferma di Marengo, viene ingaggiato un altro interessante prospetto: Giacomo Dell’Agnello. Figlio di Sandro Dell’Agnello, attuale allenatore della Juve Caserta e famoso cestista italiano a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, in cui fu protagonista nei roster di Livorno, Caserta, Pesaro, Roma e Siena, Giacomo arriva a Martina dopo l’ultima buona stagione disputata in Serie C, nelle file della Libertas Livorno, e chiusa con 14 punti e 9.5 rimbalzi di media.

Nativo di Pesaro ma livornese doc, classe 1994, Dell’Agnello è un lungo di 201 cm in grado di giocare nello spot di 4 e 5, con buona propensione a rimbalzo, senso del gioco e attitudine difensiva. La Libertas Livorno ha costituito una scuola tecnica importante per Giacomo, giovane dalle grandissime motivazioni e dalla giusta energia con la quale può sfruttare le sue doti sia sul perimetro che da interno. Secondo coach Russo “Dell’Agnello corrisponde all’identikit del giocatore cercato. Un atleta che si integrasse al meglio con Spera e in grado di gestire entrambi gli spot di interno con la stessa energia, anche in chiave rotazioni. Il ragazzo arriva con la precisa idea di voler migliorare il suo bagaglio tecnico, ed essendo quest’anno alla prima esperienza in B la piazza di Martina non può che essere la scelta giusta per la sua crescita”.

E il primo pensiero di Giacomo Dell’Agnello, che aggiunge di aver già parlato con coach Russo, è rivolto proprio all’ambiente bluarancio: “entusiasta di giocare per la DueEsse, in una società molto seria e professionale. Ho sentito Russo e le sue parole mi hanno ulteriormente caricato. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura anche per l’entusiasmo con il quale la squadra è seguita e che mi porterà a mettere in campo sempre il massimo dell’impegno possibile”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy