Serie B. UFFICIALE: Matera rinnova con Federico Lestini

E’ l’ala grande pescarese, classe ’83, il secondo innesto per coach Roberto Miriello

Commenta per primo!

Rinnovo importante in casa Olimpia Matera, c’è la firma per la prossima stagione dell’ala grande Federico Lestini. L’esperto cestista, originario di Pescara, metterà la sua grande esperienza a disposizione del tecnico Roberto Miriello per rilanciare le sorti dell’Olimpia Matera. Un grande colpo per la dirigenza biancazzurra, che si è assicurata le prestazioni sportive di un atleta importante, esperto e desideroso di partecipare al progetto biancazzurro.

“Avevo dato la priorità a Matera – ha esordito Federico Lestini –. Nonostante la stagione sfortunata, lo scorso anno, mi sono trovato molto bene in città e con la dirigenza biancazzurra. Ho sentito per tutta l’estate Grappasonni, volevo tornare qui. Purtroppo sarà serie B, ma la affronteremo al meglio delle nostre possibilità per riconquistare i tifosi e riallacciare il rapporto tra la squadra ed i propri sostenitori. Vogliamo il meglio da questa esperienza e, nonostante i tempi ristretti, so che la dirigenza sta creando una squadra adeguata per affrontare al meglio la stagione e fare bene. Magari riconquistiamo la serie A sul campo”. Sul nuovo allenatore e sulla nuova squadra, infatti, ci sono pochi dubbi. “Ho già parlato con il nostro nuovo allenatore, lo conosco per fama. Ha fatto qui a Matera stagioni importanti in passato e credo sia l’uomo giusto per rilanciare l’Olimpia – ha ripreso l’ala pescarese –. E’ un allenatore materano, che conosce bene l’ambiente e le sue dinamiche, sono certo che sarà un grande aiuto per ripartire. Un trampolino importante per rilanciarci. Poi sono al corrente dell’ottimo lavoro che sta svolgendo la società per mettere in campo una squadra adeguata, fare bene e ripartire”.

Federico Lestini è nato a Pescara, il 18 febbraio 1983. E’ un ala grande di 2.03. Ha iniziato a calcare il parquet nelle migliori piazze italiane come: Reggio Calabria, Fabriano, Sassari, Bologna (Virtus), Brindisi, Cantù, Forlì, prima di iniziare la scorsa stagione a Ferrara, per poi trasferirsi a Matera a metà stagione.

Il campionato di serie B sarà un grande palcoscenico e, senza dubbio, una battaglia dalla prima all’ultima giornata. Lestini è al corrente delle difficoltà, ed è pronto a lottare per la maglia biancazzurra. “Per me sarà la prima volta in serie B – ha confessato Lestini –. E’ un campionato nuovo, ma allo stesso tempo, molto competitivo. Ho seguito lo scorso anno le sorti di molte squadre per la presenza di molti ex miei compagni, ed anche di squadre abruzzesi, che affronteremo. Ciò di cui sono certo è che sarà un campionato durissimo, bisognerà lavorare e metterci impegno, testa, mentalità e tanta presenza sul campo, e io sono pronto”.

FONTE: Uff. Stampa Olimpia Pall. Matera

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy